Capitani Coraggiosi incantano Roma, Morandi e Baglioni straordinari

0
Capitani Coraggiosi

Capitani CoraggiosiGrande concerto dei Capitani Coraggiosi Baglioni e Morandi al Centrale del Tennis (Roma). Il pubblico è andato in visibilio ed ha cantato per tre ore i grandi successi dei due artisti italiani

 

Claudio Baglioni e Gianni Morandi, duetto inedito della musica italiana, hanno voluto fare un regalo a tutti i loro ammiratori dando vita a uno show unico. I Capitani Coraggiosi, tra l’altro titolo del brano con cui la coppia ha aperto la performance live romana, ha ripercorso ben 50 anni di musica intonando tantissime canzoni come “Piccolo grande amore” e “Banane e lamponi”.

Lo show dei Capitani Coraggiosi è stato connotato anche da scambi di battute e aneddoti. Il concerto è iniziato, ad esempio, così: “Gianni ti ricordi tutto?, Come no! Sono Gianni Morandi. Sono nato a Monghidoro”. I due artisti, implacabili, hanno entusiasmato il pubblico per tre ore. Ovviamente il concerto era sold out. I biglietti sono stati ‘polverizzati’ in pochissimo tempo. I Capitani Coraggiosi, insomma, hanno fatto centro.

Tra le 35 canzoni riproposte da Baglioni e Morandi ricordiamo “Scende la pioggia”, “Occhi di ragazza”, “Poster” e “Mille giorni di te e di me”. Durante ogni tappa, i Capitani Coraggiosi omaggeranno un big della musica italiana; ebbene, al Centrale del tennis hanno ricordato Umberto Bindi con “Il nostro concerto”. Al concerto dei Capitani Coraggiosi hanno assistito anche personaggi famosi, come Piero Grasso, presidente del Senato, il ct della Roma Rudy Garcia, Alba Parietti, Paola Saluzzi, e Pippo Baudo.

Al Centrale del tennis, a settembre, Morandi e Baglioni si esibiranno altre volte. In programma anche un doppio evento speciale, giovedì 1 e venerdì 2 ottobre. Le performance live di ottobre saranno veramente speciali e diventeranno uno speciale tv che verrà trasmesso prossimamente su Rai 1. I Capitani Coraggiosi si esibiranno anche in altre città italiane? Ecco la risposta sibillina e ironica di Baglioni: “Vediamo. Le unioni sì, ma il viaggio di nozze no!”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS