Chi è Carmelo Zappulla?

0
Chi è Carmelo Zappulla

Carmelo Zappulla è un cantante e attore siciliano molto famoso. Le sue condizioni sono critiche, il 63enne è stato ricoverato all’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno (Caserta).

Carmelo Zappulla in pericolo di vita

Zappulla è arrivato in ospedale ormai privo di conoscenza ed è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al cuore. L’artista nato a Siracusa nel 1955 è stato ricoverato domenica pomeriggio e dopo i primi accertamenti è stato ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, la situazione non è migliorata e i medici hanno comunicato alla famiglia di Carmelo Zappulla che dovevano operarlo per salvargli la vita. Le cause del malore che ha colpito Carmelo Zappulla sono sconosciute. Nel 2008 il cantante siciliano e trapiantato a Napoli da oltre 40 anni, ha subito un attacco di cuore. Diversi siti di informazione locale napoletani sostengono che Carmelo Zappulla abbia avuto un infarto e che l’intervento sia riuscito. Ma si attendono conferme.

Il ragazzo della Giudecca

Carmelo Zappulla è una delle voci più belle di Napoli dove si è trasferito quando aveva 24 anni. Nella sua carriera ha collaborato con Nino D’Angelo e insieme a lui ha scritto il pezzo “Pover’ammore”. La straordinaria carriera di Carmelo Zappulla si è fermata negli anni ’90, al culmine del successo. L’artista venne accusato di essere il mandante dell’omicidio dell’amante della madre. La vicenda ha costretto Zappulla ad essere latitante per circa 3 anni, quando è venuta fuori la verità ed è stato scagionato. Carmelo Zappulla ha scritto un libro su questa vicenda “Quel ragazzo della Giudecca. Un artista alla sbarra“, che è stato pubblicato nel 1998 e che è diventato la sceneggiatura per il film “Il ragazzo della Giudecca” girato da Alfonso Bergamocon Tony Sperandeo, Franco Nero e Giancarlo Giannini.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS