Cina: costruito grattacielo di 57 piani, in soli 19 giorni

0

foto-grattacielo-cina Nuovo primato che arriva dalla Cina, ove un’impresa cinese si è vantata di essere la più veloce del mondo nella costruzione di un edificio a Changsha, nella Cina centrale; un edificio o per meglio dire un grattacielo, di ben 57 piani, realizzato in appena 19 giorni di lavoro!
L’impresa, la Broad Sustainable Buliding Co., ha usato un sistema a moduli per erigere il grattacielo, realizzato in vetro ed acciaio, chiamato Mini Sky City, che vanta: 57 piani, 19 sale, 800 appartamenti ed uno spazio uffici per 4000 persone.

La vendita del grattacielo – a prova di terremoto – sarà avviata nei prossimi giorni di maggio. Il vicepresidente della Bsbc ha anche fatto sapere di voler usare il metodo a moduli, per costruire in soli tre mesi un grattacielo che, coi suoi 220 piani, sarà il più alto al mondo.
Secondo l’architetto Liu Peng, codirettore dell’ufficio di Pechino dello studio internazionale Arup, il metodo a moduli è sicuro e già sperimentato, benchè di fatto, non consente di rispondere a tutte le richieste specifiche dei clienti, che oggi più che mai vogliono strutture “personalizzate”.

Michela Galli

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.