Scienze e tecnologia

Come fare uno screenshot con iPhone X

Lo smartphone è sempre più utilizzato oggigiorno sia dai più giovani che dai più grandi. Oramai da appena ci svegliamo la mattina e prima di andare a dormire conviviamo quasi in simbiosi con il nostro smartphone per poter utilizzare applicazioni, memorizzare eventi, impostare la sveglia, scattare delle fotografie, ma come è possibile fare uno screenshot con un iPhone X? Scopriamo insieme tutti i passaggi e alcuni trucchetti alternativi per ottenere gli screen nel cellulare più venduto al mondo dalla Apple.

Acquisire screenshot con iPhone X

Acquisire screenshot con un iPhone X può sembrare una facile operazione, ma a quanto segnalato da vari lettori questo passaggio appare abbastanza complicato da fare. Per molti smatphone e cellulari in generale per ottenere degli screenshot basta premere contemporaneamente il pulsante del volume basso e contemporaneamente quello di accensione e sblocco, come nel caso dei telefoni di marca Samsung e Huawei.

Diverse però sono le indicazioni da seguire per quanto riguarda riuscire a fare uno screenshot con un iPhone X. Per poter catturare la schermata del proprio telefono cellulare firmato dall’azienda di Cupertino bisogna seguire alcuni passaggi.

Gli screenshot su iPhone X possono essere eseguiti sia all’interno di applicazioni, mentre si sta giocando a un game play scaricato dallo Store o più semplicemente alla schermata iniziale del proprio smartphone.

I passaggi per fare screenshoot con iPhone X

Vediamo ora insieme quali soni i passaggi per poter fare uno screenshot con un iPhone X. Innanzitutto, una volta inserito il nostro codice o segno di sblocco del nostro ‘amico e amato’ cellulare, bisogna recarsi sulla schermata della quale si vuole effettuare uno screenshot. Come secondo passaggio consigliamo di premere contemporaneamente sia il Tasto accensione sia il tasto Volume su. Una volta premuti i due tasti contemporaneamente si sentirà un suono e apparirà una animazione di breve durata una volta che l’operazione è conclusa.

Il quarto passaggio che consigliamo è quello di recarsi nella galleria fotografica e trovare la schermata che è stata appena catturata dall’iPhone X. Le indicazioni da seguire sono state davvero facili da applicare, ora non basta far altro che modificare o pubblicata lo screenshot appena effettuato sulle proprie pagine Facebook, Instagram, Twitter e WhatsApp.

Procedura alternativa per gli screenshot di iphone X

Ci sono procedure alternative per poter effettuare degli screenshot nel momento in cui magari uno dei due tasti, quello di accensione e quello del volume su, subiscano un malfunzionamento o una rottura. In questi ultimi paragrafi vedremo insieme quale indicazioni bisogna seguire attentamente per poter ottenere la schermata del proprio cellulare.

Gli screenshot con iPhone X possono essere fatti tramite la funzione AssistiveTuch. Questa consente di accedere a moltissime funzionalità dell’iPhone in maniera assistita e grazie ad essa è possibile fare screenshot se non ci è possibile utilizzare i comandi classici del nostro cellulare. Questa modalità alternativa ci è molto utile per poter continuare a svolgere tutte le nostre attività dell’iPhone anche se ci ritroviamo con qualche pulsante rotto e danneggiato o qualche malfunzionamento del nostro apparecchio.

Per prima cosa bisogna essere abilitata l’AssistiveTuch e per farlo è necessario premere l’icona impostazioni tramite il tasto Home. dopodiché bisogna premere la voce Generali, andare su accessibilità e quindi l’AssistiveTuch, abilitando il suo pulsante sulla voce On.

Una volta azionata questa modalità, sul fondo dello schermo del nostro iPhone X comparirà un pulsante circolare nero con il centro colorato di bianco. Tutto quello che si deve fare è premere il pulsante a forma di cerchio, tappare la voce Dispositivo nel menù a tendina e selezionare Altro. Una volta fatti questi passaggi bisogna premere il tasto Istantanea e il nostro screenshot è fatto e pronto all’uso.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.