Concerti 2019: i live più attesi, dai Kiss, ai Muse e Vasco Rossi

0

Imperdibili concerti attendono il panorama musicale italiano. Artisti italiani e internazionali, infatti, calcheranno i palcoscenici più grandi del Bel Paese regalandoci emozioni da urlo. Attesissimi sono i Kiss nell’anno del loro addio, così come al maestro Ennio Morricone, passando per l’eclettico Jovanotti e lo statuario Vasco Rossi, che torna a San Siro. Vediamo i concerti imperdibili del 2019.

Vasco Rossi torna a San Siro

Vasco Rossi torna a San Siro grazie al suo attesissimo Vasco Non Stop Live 2019. Il Blasco regalerà ancora emozioni ai suoi moltissimi fan, che per le nuove date hanno già acquistato oltre 300mila biglietti.

Vasco Rossi si esibirà sia a San Siro che a Cagliari, partendo però, dalla data zero del 27 maggio 2019 a Lignano Sabbiadoro, presso lo stadio G Teghi I. Il rocker di Zocca sarà allo stadio San Siro di Milano per le sei date dell’1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno 2019 mentre a Cagliari presso la Fiera di Cagliari nei giorni del 18 e 19 giugno 2019, dopo essersi esibito sull’isola nel lontano 2010.

Lingue fuori per i Kiss

I Kiss hanno annunciato al mondo l’addio alle scene nel panorama musicale. La storica band ha deciso, però, di accomiatarsi dai fan con un ultimo giro di live. I Kiss arriveranno anche in Italia con il loro attesissimo tour d’addio The End of The Road per chiudere una carriera davvero da record.

La band, infatti, durante l’arco della sua longeva carriera ha conquistato ben 30 dischi d’oro, 130 milioni di copie vendute in tutto il mondo e 14 dischi di platino donando ai fan ben 45 anni di musica. Tutti i fan più incalliti potranno ammirare i Kiss nell’unica data italiana a Milano il 2 luglio 2019 presso l’Ippodromo.

Ennio Morricone e l’addio alla musica

 

Anche Ennio Morricone, come i Kiss, dirà il suo addio alla musica e come i più grandi artisti omaggerà i suoi ammiratori attraverso dei concerti live. Il maestro, infatti, si esibirà presso le bellissime e straordinarie Terme di Caracalla nei giorni del 15 e 16 giugno 2019 e del 21 e 22 giugno 2019 preceduti da due concerti nel mese di maggio 2019 presso l’Arena di Verona, emozionantissima cornice artistica.

Ennio Morricone, che saluterà tutti i suoi fan con il 60 Years of Music World Tour celebra la sua lunghissima carriera durante la quale ha regalato e composto oltre 500 colonne sonore caratterizzanti i film nazionali e internazionali del panorama cinematografico più conosciuti e visti oltre ad aver venduto oltre 70 milioni di copie di dischi in tutto il globo.

View this post on Instagram

BUON ANNO! #oracominciamo #2019

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on

Jovanotti eclettico più che mai

Jovanotti eclettico e innovativo più che mai lancia un esperimento innovativo che nessun altro artista italiano ha mai provato, soprattutto in grande scala. Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, infatti, ha proposto ai fan il Jova Beach Party.

Il Jova Beach Party è il nuovo tour estivo che vedrà protagoniste le maggiori spiagge italiane. Avete capito bene: Jova e la sua storica band suoneranno in 15 località balneari dal tramonto alla sera in tipico stile festa da spiaggia. I fan si scateneranno con la musica dell’artista, che in ogni appuntamento avrà una scaletta diversa, dj set e grandi ospitate artistiche a sorpresa.

Muse, Massive Attack e Backstreet Boys

Tre arsiti del panorama internazionale calcheranno i palcoscenici italiani. I Muse hanno annunciato il loro Simulation Theory Word Tour e saranno in italia il prossimo 12 luglio 2019 presso lo stadio San Siro di Milano e il 20 luglio presso lo stadio Olimpico di Roma così come i Massive Attack che si esibiranno nella capitale il prossimo 8 febbraio 2019 a seguito della data milanese il 6 febbraio 2019 per poi ritrovarli a Padova il prossimo 9 febbraio 2019.
Invece, per la serie ‘a volte ritornano’, compaiono nuovamente nel panorama musicale i Backstreet Boys, band di spicco degli anni ’90. Il gruppo si è riunito e ha presentato il nuovo disco DNA, pubblicato a gennaio 2019. La boy band sarà in Italia per un’unica data, quella del 15 maggio 2019 presso lo stadio San Siro.

Inarrestabili Maneskin

Inarrestabili Maneskin che dopo aver edito Torna a casa e Il ballo della vita lanciano sul mercato il loro nuovo singolo Fear for Nobody. La band vincitrice di X Factor si sta preparando per un tour europeo che farà tappa in Spagna, Belgio, Germania, Svizzera e ancora Inghilterra e Francia. Mentre dal 7 marzo 2019 i Maneskin calcheranno i palchi italiani delle città più importanti come Bologna, Firenze, Torino, Roma e Milano.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.