Iron Man: curiosa scoperta, easter egg riferito agli X-Men
Da Redazione
Gennaio 20, 2019

Alla novità annunciata di recente che gli X-Men entrano a far parte ufficialmente dell’universo cinematografico Marvel, e i fan hanno aggiunto un dettaglio; ovvero hanno fatto una scoperta abbastanza curiosa: un misterioso easter egg riferito ai mutanti, figure mitiche e iconiche della serie.
Cosa è un easter egg
Molti forse non conoscono il significato di easter egg riferito a un film; è presto detto; n easter egg letteralmente tradotto “uovo di pasqua” è un contenuto, di solito di natura divertente, curiosa o bizzarra, adatto a tutte le fasce di pubblico, che gli sceneggiatori, progettisti, e gli sviluppatori nascondono in un film o in un gioco.
Nel primo Iron Man del 2008
Un easter egg presente nel primo film della serie, ovvero Iron Man uscito nel 2008, il dettaglio fa riferimento alla scena in cui Tony Stark impegnato a testare le capacità di volo della sua armatura, per la quale è convinto che correre sia fattibile solo camminando; e con tutta una dissertazione a seguire sul record della SR 71 Blackbird capace di volare a quasi 100 mila piedi dal suolo. Il famoso modello preferito degli X-Men.
Le nuove uscite per il 2019
Il presidente della Disney: Bob Iger ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’imminente fusione tra la UCM e X-Men con parole di approvazione per le novità in arrivo; infatti i film della UCM in uscita per il 2019 sono ben tre: Captain Marvel, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home; per il cinecomic invece, ma della Fox sono in programmazione futura due nuove pellicole:X-Men: Dark Phoenix e New Mutants.
Unica grande famiglia cinematografica
Quindi pare confermato che gli X-Men e gli Avengers potrebbero condividere le prossime storie fantastiche sul grande schermo. La Disney, ha acquisito gran parte della 20th Century Fox, quando i passaggi della trattativa saranno terminati i personaggi dell’intero X-Men Universe, compresi i Fantastici 4, i New Mutants, e i Deadpool, saranno tutti riuniti in una sola grande famiglia nell’Universo Cinematografico Marvel.
Articolo precedente
Francesco Chiofalo dopo l’operazione: “Non cammino bene”
Articolo successivo
Concerti 2019: i live più attesi, dai Kiss, ai Muse e Vasco Rossi
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024