Controllo antidroga a scuola, cane annusa e segnala insegnante

0

Blitz a sorpresa in un istituto scolastico, dove un’insegnante è stata segnalata da uno dei cani antidroga utilizzati per l’operazione. Il cane ha fiutato varie volte la docente che è stata segnalata alla Prefettura. Nell’occhio della giustizia sono finiti anche due studenti.

Il blitz dei carabinieri

Il blitz dei carabinieri ha dato un esito sorprendente. Le forze dell’ordine hanno effettuato un controllo antidroga, in una scuola del veneziano, come previsto nell’operazione di Scuole Sicure a partire da questo anno.

Il controllo dei carabinieri è stato effettuato all’interno dell’edificio scolastico, anche grazie all’ausilio dei cani poliziotto. Sorprendentemente, uno di questi si avvicinava con insistenza sempre ad una docente. Dopo molteplici fiutate, l’insegnante è stata costretta a confessare agli agenti che fa uso di hashish e per questo motivo è stata denunciata alla Prefettura.

Due alunni nei guai

Due alunni nei guai dopo il blitz degli uomini armati. Durante la perquisizione, infatti, sono stati segnalati sempre dai cani poliziotto, due allievi che frequentavano lo stesso istituto della professoressa.

Come riportato da fanpage.it, i due alunni, scoperti dall’unita cinofila, sono stati sospesi dal preside della scuola e anche per loro è scattata la denuncia. Per i due ragazzi è scattata anche una perquisizione domiciliare da parte dei carabinieri, che solo in un’abitazione hanno trovato 43 grammi di marijuana, che era stata precedentemente suddivisa in dosi. Per questo motivo il primo ragazzo, a quello a cui non è stato trovato nulla è scattata la segnalazione semplice in Pretura, mentre per il secondo è stata fatta una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti con il fine di spaccio.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS