Correre molto per Smaltire Junk Food: 2,88 Km per 'Bruciare' Birra
di Redazione
23/02/2016
I cibi 'spazzatura' sono buoni ma per smaltirli bisogna sudare molto. Il sito Fit Talerz ha stabilito quanto bisogna correre per bruciare il junk food
Snack e merendine sono alimenti consumati da adulti e bimbi ma, in realtà, pochi si soffermano sul loro quantitativo calorico. Il cosiddetto 'cibo spazzatura' attrae molte persone ma fa male alla linea, a meno che, dopo la sua assunzione, si è disposti a correre per chilometri e chilometri. Ebbene sì, per smaltire, ad esempio, un pacchetto di patatine bisogna correre per 10,47 chilometri. Neanche chi beve alcolici se la passa bene: pensate che per bruciare le calorie assunte dopo aver bevuto una bottiglia di birra bisogna correre per 2,88 chilometri; più degli 1,87 chilometri necessari per smaltire una lattina di Coca Cola.
Ovviamente, ogni persona brucia una quantità di calorie diversa, per via dell'altezza e del peso. Chi è pigro e, quindi, non ha voglia di camminare e correre deve assolutamente evitare il 'cibo spazzatura' che, oltretutto, apporta all'organismo calorie 'vuote'. Tali alimenti, infatti, sono privi di fibre, vitamine e principi nutritivi importanti. Evitare anche cibi come merendine, dolci da forno fritti, caramelle, bevande gassate light, gelati confezionati, hamburger, patatine in busta e patatine fritte. Sarebbe bene evitare, soprattutto quando ci si reca al cinema, i pop corn.
Se invece non volete rinunciare a cibi ipercalorici, dovete indossare tuta e scarpe da ginnastica e mettervi a correre per molto tempo. Capita a tutti, prima o poi, soprattutto durante le festività natalizie e pasquali, di fare uno o più pasti luculliani. Per evitare di sentirsi gonfi, sarebbe meglio, dopo il pasto, camminare. Pensate che una camminata a passo svelto di un'ora permette di bruciare circa 230 calorie. Un'alternativa alla camminata è la cyclette: pedalando per 30 minuti una persona di 60 kg consuma oltre 200 calorie. L'imperativo per chi ha consumato molto junk food, comunque, è uno: sudare. Solo col sudore si eliminano le tossine.
Articolo Precedente
Francesca Michielin rappresenterà l'Italia all'Eurovision Contest il 14 maggio 2016, intanto e' in Tour!
Articolo Successivo
Daniele Silvestri Funambolo in Cover "Acrobati", Nuovo Disco
Redazione