Sei qui:
Home »
Cosa Fare Per Capodanno? Idee, più o meno alternative, per un 2016 col botto!
Da Redazione
Dicembre 28, 2015
I botti si possono anche lasciare a casa. Il divertimento no. E, talvolta, immaginare quale sia il miglior modo per salutare l’arrivo del nuovo anno non e’ cosa facile. Tutto ci sembra tremendamente banale (o costoso). Non sempre e’ lieto festeggiare quelle che sono comunemente chiamate le classiche “feste comandate”, in cui la parola d’obbligo e’ “divertirsi”, ma i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno sono un must a cui e’ quasi impossibile sfuggire. Scopriamo assieme alcune idee per movimentare l’ultima notte del 2015:
- Cenone con amici. Si mangia, si beve e ci si diverte a prezzi sicuramente più modici. Non ci sono limiti di orario. Si può bere e sperare che il divano di casa dell’amico sia comodo. Può essere una buona occasione, per i single, per conoscere la propria anima gemella senza il frastuono della musica. Inoltre, si mangia sicuramente meglio che in molti ristoranti che approfittano della festività per rincarare i prezzi senza aumentare la qualità degli ingredienti.
- Cena al ristorante con musica dal vivo. La cena al ristorante, va bene, ma, vi prego, non scegliete ristoranti senza accompagnamento musicale perche,’ se sono già tristi durante il resto dell’anno, a Capodanno, sono deprimenti seriamente. Inoltre, se proprio dovete spendere 80 euro, almeno un trenino in mezzo ai tavoli sarete liberi di farlo o no? Senza musica non e’ festa.
- Serata in discoteca con ospite. Non sono serate economiche ma sono divertenti per chi ama il genere. Molta gente. Troppa. Però bella musica, belli ambienti ed ospiti importanti che potrebbero intrattenervi (sebbene molto sfuggevolmente) sino al countdown di mezzanotte. Se non potete fare a meno della discoteca tutto il resto dell’anno, non privatevene il 31 dicembre!
- Capodanno in piazza. Se non siete raffreddati, malandati ed amate le temperature siberiane, potete sfidare il freddo (dopo aver scolato parecchi cocktails) in piazza. Se indagherete, saranno molte le piazze vicine a voi con concerti (anche di un certo livello), per aspettare tutti assieme la mezzanotte e brindare al nuovo anno. Solo per chi vuole rinunciare al vestito da sera scollato e senza calze!
- Festa con karaoke. Se il resto dell’anno cantare vi sembra un’impresa improbabile, a Capodanno si può tutto. Perciò, con qualche bicchiere di vino, sarà facile e divertente intonare con amici e parenti le canzoni preferite, trasformando davvero l’ultimo dell’anno in una festa.
- Capodanno alle terme. C’e’ anche chi, giustamente, ha bisogno di un po’ di relax dopo giorni di lavori infernali al pubblico e, voglioso di salutare il 2016 con un bicchiere di champagne in mano e le bolle dell’idromassaggio, decide di sfruttare i due giorni di festa per riposare membra ed animo. Del resto, chi l’ha detto che “rumore” e’ sinonimo di festa?
- Volo last-minute. Non avete prenotato alcun viaggio? Nessun problema. Sono tantissimi i voli last-minute che, in poche ore, vi porteranno in qualunque capitale europea. Potreste scegliere il giorno stesso, ma, visti i tempi di assoluto allarme, non credo siano molti coloro che decideranno di volare lontano per festeggiare in Piazze non propriamente sicure. Rischiereste?
- Parco giochi per bambini con intrattenimento per adulti. La migliore soluzione per le famiglie. I bambini si divertono, seguiti da un’animatrice, ed i genitori, finalmente, si rilassano cantando e ballando e dimenticando, per una sera, le loro responsabilità genitoriali. Meglio di cosi…
Articolo precedente
Berenice e Sansone, i capelli come simbolo di fede e forza
Redazione