Crisi Grecia, Renzi appoggia Merkel e biasima Tsipras
di Redazione
30/06/2015
Come volevasi dimostrare. Il premier italiano Matteo Renzi appoggia la cancelliera Angela Merkel in merito alla crisi greca, criticando invece il premier greco Alexis Tsipras.
In occasione di un'intervista al Sole 24 Ore, Renzi ha asserito: "Una cosa è chiedere flessibilità nel rispetto delle regole. Un'altra è pensare di essere il più furbo di tutti, essere cioè quello che le regole non le rispetta. I negoziati li ha interrotti Varoufakis, purtroppo. Il problema non è su chi ha sbagliato per primo, questo non è l'asilo. Il punto è che la Grecia può ottenere condizioni diverse ma deve rispettare le regole. Altrimenti non c'è più una comunità... Noi vogliamo salvare la Grecia, ma devono volerlo anche i greci. Altrimenti non funziona. Per questo, il 'no' di Alexis e dei suoi mi è sembrato inutilmente ostinato".
Renzi ha sottolineato che non bisogna dare sempre la colpa alla Germania, anche perché la Merkel, sfidando anche l'opinione pubblica tedesca, ha fatto di tutto per arrivare a un accordo con la Grecia.
Articolo Precedente
Roma, sindaco Marino dimesso dal Gemelli: "Sto molto meglio"
Articolo Successivo
Diritti violati. L'immagine del bambino che studia in strada commuove il mondo