Dimagrimento localizzato ed esercizi per gli addominali

0
esercizi per gli addominali

Sono tantissime le persone costantemente alla ricerca di esercizi mirati per perdere peso tonificare la muscolatura ed esercizi per gli addominaliottenere una parete addominale forte e scolpita.

Talvolta si crede nella miracolosa efficacia degli esercizi mirati per gli addominali, sperando che una loro continua esecuzione possa aiutare a migliorare la forma per avere un ventre piatto e sexy. Sebbene ognuno di noi possegga diverse quantità di grasso corporeo in eccesso accumulato nella regione addominale, il modo migliore per bruciare il grasso in eccesso della pancia continua ad essere spesso ignorato.
La verità è che gli esercizi per gli addominali non eliminano il grasso della pancia. Essi tonificano solo e rafforzano i muscoli addominali sottostanti. L’obiettivo principale dovrebbe essere quello di puntare ad un’attività completa di resistenza del corpo che massimizza la combustione dei grassi ed aumenta il metabolismo massimizzando così gli effetti.

Fare un’intensa attività cardio non è il modo più efficace ed efficiente per perdere peso. Esso non crea una giusta risposta metabolica od ormonale. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che si sono sottoposte ad un’attività prettamente cardio hanno perso significativamente meno grasso corporeo (peso) rispetto alle persone che hanno abbinato l’attività aerobica del cardio all’attività anaerobica con gli esercizi di muscolazione.

Ciò che è realmente necessario è un programma di attività completa del corpo che prevede sia esercizi di resistenza aerobica che di stimolazione muscolare a medio-alta intensità.

Il segreto per perdere il grasso in eccesso nella zona addominale risiede in una dieta sana ed un’attività fisica completa ad alta intensità. Questo è molto più efficace che fare crunches infiniti, sits up, e sollevamenti di gambe. Infatti gli esercizi per gli addominali non bruciano il grasso dello stomaco.

Molto spesso non conviene sprecare soldi per strumenti, macchine o cinture, pubblicizzate in tv, la loro efficacia in realtà non è spesso comprovata.

In molti casi resta comunque un preconcetto errato; molti credono ancora che fare centinaia di esercizi per gli addominali sia sufficiente per perdere il grasso addominale o far comparire la famosa tartaruga, tuttavia, una certa quantità di esercizi specifici per gli addominali risultano utili se uniti ad un’attività fisica adeguata.

Gli esercizi per gli addominali, se fatti correttamente, aiutano a rafforzare e a tonificare i muscoli, a favorire una schiena sana ed a migliorare la postura. Ricordate che gli esercizi per gli addominali non riducono il grasso della pancia e costituiscono solo una piccola parte della grande varietà di esercizi esistenti.
I due aspetti più importanti sono un’attività completa del corpo ed una dieta sana ed equilibrata. Un’attività fisica completa permette di far lavorare indirettamente gli addominali grazie alla stabilizzazione richiesta in alcuni degli esercizi più complessi e dinamici.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS