Donne e uomini in abito da sposa, per sensibilizzare sui matrimoni omosessuali
Da Redazione
Aprile 12, 2015

E’ accaduto ieri 11 aprile 2015 a Milano, ove decine di uomini e di donne, hanno sfilato indossando dei meravigliois abiti bianchi da sposa, nella cornice dei grattacieli di Porta Nuova.
Una sfilata che però non vuole essere fine a sé stessa, né tanto meno proporre alcun vero evento di nozze, ma bensì, sensibilizzare i cittadini e in generale ogni individuo, sui matrimoni omosessuali.
Ebbene si, perchè quanto andato in scena ieri per le vie di Milano era “semplicemente “una performance “Quod amor coniunxit non separet lex”, ossia letteralmente “Ciò che l’amore ha unito, la legge non separi”, dell’artista Nicola Mette, realizzata grazie all’appoggio di Amnesty International.
Lo scopo dell’iniziativa era proprio quello di sensibilizzare le persone sul tema dei diritti civili ed in particolare sulle unioni omosessuali.
Michela Galli
Articolo precedente
Puglia, Forza Italia sceglie Adriana Poli Bortone come candidato alla Regione
Articolo successivo
Riparte lo spesometro, fari puntati sugli acquisti superiori a 3600 euro
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024