Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Eagles of Death Metal in Italia a febbraio: recupero concerti rinviati dopo attentato Bataclan

Eagles of Death Metal in Italia a febbraio: recupero concerti rinviati dopo attentato Bataclan

Da Redazione

Dicembre 16, 2015

Eagles of Death Metal in Italia a febbraio: recupero concerti rinviati dopo attentato Bataclan

Eagles of Death Metal recupero concerti ItaliaGli Eagles of Death Metal, gruppo che si stava esibendo al Bataclan prima dell’incursione dei miliziani dell’Isis, hanno annunciato che recupereranno nel 2016 i 3 concerti in Italia

 

Jesse Hughes e compagni, dunque, recupereranno anche le date italiane dopo quel terribile 13 novembre 2015, quando 3 jihadisti hanno iniziato a far fuoco all’impazzata all’interno del Bataclan, causando la morte di 89 persone, tra cui anche un’italiana. Non si può dimenticare una serata del genere.

Gli Eagles of Death Metal saranno a Treviso (New Age) il 27 febbraio 2016, a Torino (Hiroshima Mon Amour) il 28 e a Ciampino (Orion) il 29 febbraio 2016. I biglietti per le performance live in Italia potranno essere acquistati dal prossimo 22 dicembre su TicketOne e sui maggiori circuiti abilitati. Chi, invece, aveva già acquistato i biglietti dei concerti rinviati potranno prendersi quelli nuovi dal 21 dicembre.

Hughes ha affermato oggi:

“La gente di Parigi è stata incredibile con noi, e il nostro sentimento di amore verso questa bella città e i suoi cittadini si è rafforzato un milione di volte in quest’ultimo mese. Sentire le storie dei sopravvissuti, dei feriti, e di quanti abbiano perso i loro cari è stato travolgente. Non tornare a finire il nostro tour non è mai stata un’opzione. Non vediamo l’ora di tornare, a febbraio, per continuare nella nostra missione di portare in giro per il mondo il rock’n’roll“.

Gli Eagles of Death Metal avrebbero dovuto esibirsi a dicembre in Italia, ma dopo le stragi di Parigi la band ha deciso di sospendere il tour, come molti altri artisti. Ricordiamo che gli U2, lo scorso 6 dicembre, hanno chiamato sul palco Hughes e colleghi durante il concerto a Parigi. E’ stata una grande emozione.

La band americana torna a fare musica dal vivo, dunque, dopo i terribili eventi di Parigi. Del resto, il terrorismo non deve piegare la musica. L’Italia e la Francia sono le uniche nazioni dove la band si esibirà 3 volte. Hughes ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di annunciare la riprogrammazione del nostro tour europeo, che abbiamo chiamato il ‘The nos amis tour’: non vediamo l’ora di vedere le vostre belle facce.

Una curiosità: la band californiana ha deciso di chiamarsi Eagles of Death Metal per un commento fatto da un amico, in un pub, sui Poison (band rock):

“Suonano come se gli Eagles facessero death metal”.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione