Ebola, Lorenzin assicura: “Militari americani contagiati verrebbero trasferiti negli Usa”
Da Redazione
Ottobre 30, 2014
Il virus Ebola mette ansia. L’allarme riguarda anche l’Italia, sebbene la situazione sia sotto controllo. Ieri il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha precisato che se militari americani in Italia venissero contagiati dall’Ebola sarebbero trasferiti negli Stati Uniti per le cure.
“L’ospedale di Vicenza non si occuperà di un eventuale caso di contagio da Ebola di un militare americano rientrato dall’Africa, perché verrebbe portato negli Stati Uniti… Tutte le segnalazioni che abbiamo ricevuto sono state trattate in modo da rispettare i protocolli internazionali. Anche il caso dei militari Usa a Vicenza ha rispettato questi parametri”, ha affermato il ministro della Salute replicando al question time alla Camera in merito al virus Ebola.
La Lorenzin ha poi rassicurato tutti con le seguenti parole: “Solo casi sospetti fino ad ora, con esito negativo e poiché la base di Vicenza è extraterritoriale, in caso di eventuale contagio di uno dei militari ora in quarantena, il transito sarebbe dalla base direttamente negli Usa”.
Articolo precedente
Responsabilità toghe: “Disegno legge mette in pericolo autonomia magistratura”
Redazione