Equiparò Cecile Kyenge a orango: Calderoli difeso dal Pd

0

Nel corso di un comizio a Treviglio, nel 2013, il leghista Roberto Calderoli, riferendosi all’allora ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge disse: “Quando vedo la Kyenge penso a un orango“.

Ebbene, ieri Lega Nord, FI, Ncd e persino il Pd, nella Giunta per le immunità del Senato, non hanno autorizzato il giudice a procedere contro Roberto Calderoli. La decisione della Giunta ha sconcertato non poco e sollevato tante polemiche.

Ora il Pd fa sapere che probabilmente la decisione verrà ribaltata; dovrebbe intervenire, dunque, l’autorizzazione a procedere. Il deputato dem Chaouki ha affermato: “Gravissima la decisione della giunta delle immunità parlamentari. Ci lasciano sgomenti e senza parole le motivazioni dei senatori che hanno minimizzato le frasi razziste di Calderoli derubricandole a mera satira. La condanna politica e morale oggi per noi è un elemento imprescindibile, anche al netto del percorso della giustizia ordinaria. Confidiamo in una presa di posizione netta del Senato affinché si corregga l’errore prodotto dalla giunta”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS