Equiparò Cecile Kyenge a orango: Calderoli difeso dal Pd
Da Redazione
Febbraio 07, 2015

Nel corso di un comizio a Treviglio, nel 2013, il leghista Roberto Calderoli, riferendosi all’allora ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge disse: “Quando vedo la Kyenge penso a un orango“.
Ebbene, ieri Lega Nord, FI, Ncd e persino il Pd, nella Giunta per le immunità del Senato, non hanno autorizzato il giudice a procedere contro Roberto Calderoli. La decisione della Giunta ha sconcertato non poco e sollevato tante polemiche.
Ora il Pd fa sapere che probabilmente la decisione verrà ribaltata; dovrebbe intervenire, dunque, l’autorizzazione a procedere. Il deputato dem Chaouki ha affermato: “Gravissima la decisione della giunta delle immunità parlamentari. Ci lasciano sgomenti e senza parole le motivazioni dei senatori che hanno minimizzato le frasi razziste di Calderoli derubricandole a mera satira. La condanna politica e morale oggi per noi è un elemento imprescindibile, anche al netto del percorso della giustizia ordinaria. Confidiamo in una presa di posizione netta del Senato affinché si corregga l’errore prodotto dalla giunta”.
Articolo precedente
Samantha Cristoforetti, collegamento spaziale con ‘Che tempo che fa’: appuntamento a stasera!
Articolo successivo
Dormire poco fa male alla salute: ecco tabella del giusto sonno
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024