Facebook news: “non ci piace” il Dislike sul social, il “non mi piace” divide!

0

nonmipiaceEravamo cosi’ abituati a ricevere Mi piace che l’idea di un Non mi piace ci terrorizza. In effetti, ammettiamolo, Facebook e’ il concretizzarsi del desiderio di ognuno di noi di essere stimato, adulato e di godere di fama pubblica. Adoriamo quando i nostri post raggiungono numeri altissimi di Mi piace cosi’ come le nostre foto. Cosa succederebbe se, come su Youtube, arrivassero, invece, una valanga di Non mi piace?

Il guru di facebook ha detto si’. Purtroppo o per fortuna, arriverà il Non mi piace, ma il motivo della sua introduzione e’ più che lecito. Egli sostiene, infatti, che, per alcuni post, il Non mi piace sia più consono, che possa essere una forma di solidarizzazione nei confronti di post luttuosi o tragici. In effetti, molto spesso, di fronte ai post che ci narrano tragedie non sappiamo come comportarci, ma e’ ovvio che l’invidia la farà da padrone ed il tasto verrà usato anche per screditare ed umiliare e questo, a mio parere, potrebbe indurre moltissimi utenti ad abbandonare il social.

Del resto, come dovremmo comportarci di fronte ad un palese Non mi piace? Eliminare l’utente? E chi avrà il coraggio di metterlo col rischio di incappare in polemiche? La sua chiara trasparenza potrebbe davvero minare le amicizie virtuali!

E a voi piace il “Non Mi piace“? Lo userete per divertirvi un po’ su Facebook o con discrezione?

Ho come l’impressione che questa innovazione durerà poco, anzi pochissimo, il tempo delle prime polemiche…

Staremo a vedere. Intanto, se vi e’ piaciuto il post non lesinate i Mi Piace. (Ne approfitto prima di una probabile invasione di Non mi piace).

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS