Forza Italia, litigio tra Brunetta e Romani. Fitto: “Basito”
Da Redazione
Febbraio 21, 2015
C’è indubbiamente caos in Forza Italia. Non bastavano gli attriti tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto oppure la revoca, da parte del Cavaliere, dei responsabili di Fi in Puglia; ora anche Renato Brunetta e Paolo Romani iniziano a lanciarsi frecciate.
“Paolo Romani si è schiantato contro il patto del Nazareno, ovviamente il documento che Forza Italia ha presentato a Mattarella è stato approvato parola per parola da Berlusconi”, ha detto Brunetta.
Secca la replica del dissidente Fitto alle parole di Brunetta: “Assisto basito ai litigi tra Romani e Brunetta. Noi abbiamo una posizione politica molto netta: il Patto del Nazareno per Forza Italia non ha nulla sulle riforme che può essere ricondotto ai nostri principi. Il problema è che il nostro partito non ha organismi per discutere della linea politica. La mia battaglia è anche quella di riproporre una dinamica democratica all’interno del partito. Non è facile, per usare un eufemismo, ma ci proviamo. Noi siamo perché il partito abbia una posizione di opposizione netta e chiara rispetto alle politiche del governo”.
Il capogruppo di Forza Italia ha anche aggiunto: “La confusione mi pare sia grande sotto tutto il cielo, non sotto il cielo di Forza Italia. Confusione sul governo, confusione sulla maggioranza, confusione sull’ordine pubblico. La confusione regna sovrana e siccome noi siamo un grande partito, rappresentiamo una parte della confusione, anche perché da un anno vivevamo sotto la cappa protettiva di un grande patto istituzionale tra centrodestra e centrosinistra, il cosiddetto patto del Nazareno”.
Articolo precedente
Flavio Briatore intesta alla cuoca 39 milioni di dollari: mistero
Articolo successivo
Salvini ammonito da Cattaneo: “Hooligan della politica”
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024