Forze Armate: dieta d’obbligo per i militari “taglie forti”
Da Redazione
Novembre 24, 2018

Forze Armate: nuova decisione del Ministero della Difesa che sospende per ora la circolare in merito ai militari in sovrappeso. Detta Circolare dell’Esercito disciplinava le situazioni riguardante l’eccessivo peso ponderale , fino alla risoluzione estrema di congedo per inidoneità al servizio.
Documento per tutte le Forze Armate
Il cambiamento di direttive non significa che il problema non esista e non sia anche abbastanza serio, i soldati non proprio in forma sono in buon numero, di fatto la prima circolare è stata annullata poiché è stato pensato un ampliamento della direttiva, infatti a seguito dello stop è subito stata inoltrata allo Stato Maggiore della Difesa una richiesta di predisporre un nuovo e più dettagliato documento che valga per tutte le Forze Armate, ovvero un programma globale per tutti utile e ristabilire il peso ponderale in modo mirato e personalizzato.
Rimettersi in forma è il diktat per tutti i soldati
Alcune fonti del Ministero della Difesa hanno cosi spiegato il piano di rientro indicativo per i militari in sovrappeso: “Non sarà un provvedimento-capestro, si tratterà dell’individuazione di un percorso guidato che consenta di tenere conto anche dell’età e dell’incarico ricoperto”. Nessun provvedimento drastico quindi, ma una selezione accurata che determinerà in modo individuale la reale necessità di mettersi a dieta per ogni soldato.
Esercito, Marina e Aeronautica sulla bilancia
Alla luce delle nuove direttive, Esercito, Marina e Aeronautica dovranno salire sulla bilancia per ritornare a una globale e ottima forma e indossare le divise senza difficoltà e bottoni che saltano; La nuova circolare si prefigge di diversificare i criteri applicativi tenendo conto dei dati anagrafici e delle mansioni operative del personale, attraverso un programma preorganizzato di step, che potranno coinvolgere anche il personale sanitario militare, finalizzato a far recuperare il peso forma e la tonicità fisica ai soldati “taglie forti” ; stop quindi ai pasti ipercalorici e via libera a un’alimentazione più salutare.
Articolo precedente
La settimana del Black Friday Amazon: i migliori prodotti high-tech
Articolo successivo
Blackview: smartphone super scontati su Amazon
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024