Franco Interlenghi è morto: De Sica lo volle in “Sciuscià”
Da Redazione
Settembre 11, 2015
Addio a uno dei più grandi attori italiani: Franco Interlenghi. L’artista, classe 1931, si è spento nella sua abitazione di Ponte Milvio, a Roma. Il mondo del cinema piange quell’attore dalla faccia pulita e malinconica
Interlenghi iniziò presto a lavorare in ambito cinematografico: fu scoperto da Vittorio De Sica per caso, per strada. Straordinaria la sua interpretazione in “Sciuscià“, quando aveva solo 14 anni. Ciò che colpì De Sica di Interlenghi furono la sua prontezza e la sua sagacia. Franco diventò una vera celebrità negli anni ’50, recitando in film diretti da ‘mostri sacri’ del cinema italiano, come Fellini, Soldati, Antonioni e Rossellini.
L’attore romano recitò in tantissimi film famosi, del calibro di “Addio alle armi”, “Totò, Peppino e i fuorilegge” e “Don Camillo”. Interlenghi si fece conoscere, però, anche in tv. Ecco perché anche i giovani di oggi non cadono dalle nuvole quando sentono il suo nome. Franco, negli ultimi anni, aveva interpretato anche fiction di successo come “Don Matteo” e “Il maresciallo Rocca”. Addio a un attore spontaneo, semplice e vero. Addio Franco!
Articolo precedente
M5S: Di Maio erede Grillo? “Maledetto, sei tu il leader”
Articolo successivo
Emanuela Aureli incinta: nozze con Sergio Folco a maggio
Redazione