Cucina

Gino D’Acampo, lo chef napoletano sbotta alla tv inglese in diretta per i funghi e la panna acida nel ragù (Video)

“Che schifo! Che schifo!”. E come dargli torto? Gino D’Acampo, 42enne chef napoletano, per l’esattezza di Torre del Greco, è molto popolare in Inghilterra dove da anni conduce il programma mattutino ‘This morning‘ che va in onda sul canale ITV.

Propone i piatti tipici della cucina italiana preparandoli ogni giorno in diretta tv. Ma nella puntata dello scorso 12 novembre, il cui video è diventato subito virale, l’ospite a cui doveva insegnare a fare il ragù, la cantante Rochelle, ha proposto una varazione della ricetta che gli ha fatto perdere le staffe.

Una reazione che qualsiasi italiano, pur non essendo chef, avrebbe avuto. Ecco cosa è successo.

 

Barbarie nel piatto: funghi e panna acida simil maionese nel ragù

La ‘barbarie’ nel piatto: lo chef napoletano non ci sta e la sua reazione spontanea di indignazione conquista palati e ascolti. Nella puntata dello scorso 12 novembre, Gino spiega alla giovane cantante di origine olandese Rochelle come preparare un eccellente pasta con ragù alla bolognese seguendo la ricetta originale di sua nonna.

L’allieva invece di imparare, a fornelli accesi gli svela di aggiungere nella ricetta funghi. Poi precisa: “So che non ti piacerà, anche un po’ di panna acida, sono sincera con te, la metto su qualsiasi cosa”. La reazione dello chef non si fa attendere: “Che schifo, che schifo”, esclama.

E continuando a sbottare in italiano le dice: “Tu hai preso una ricetta che mia nonna ha fatto 30 anni fa, e ci vai a mettere il sauce cream sopra”. E al culmine dell’indignazione dice in inglese con cadenza napoletana: “Ecco cosa c’è di sbagliato in questo Paese”.

 

 

 

A proposito di tradizioni: Gino D'Acampo è il nostro eroe del giorno. Nato a Torre del Greco, in Inghilterra è amatissimo come chef. Ha scritto libri, aperto catene di ristoranti e, dopo tante esperienze televisive, attualmente è uno dei volti del programma This Morning di ITV. Durante la puntata di martedì 12 novembre Gino stava spiegando all’ospite della puntata (la cantante di origine olandese Rochelle), come preparare un eccezionale ragù alla bolognese, seguendo la ricetta originale di sua nonna.Quando la giovane ha rivelato di aggiungere al ragù panna acida e funghi, Gino ha perso completamente le staffe: ed è partita l’invettiva in napoletano. Ascoltatelo…

Pubblicato da Identità Insorgenti su Giovedì 15 novembre 2018

 

 

Chef D’Acampo, già proclamato ‘eroe nazionale’

Sono seguiti momenti di gelo in studio. Intanto D’Acampo che sui social ha qualcosa come quasi un milione di follower e che in Gran Bretagna ha costruito il suo successo pubblicando libri e aprendo ristoranti, dai siti italiani è portato in trionfo come novello eroe nazionale.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.