Google WI-FI in Italia, che cos’è e come funziona
Da Redazione
Giugno 26, 2018

Google Wi-Fi arriva anche in Italia: il router modulare si può utilizzare da solo o in una rete con più unità con configurazione automatica, in modo da avere copertura totale per la casa, gli uffici medi e grandi. Come funziona, dove si vende in Italia e quanto costa Google WI-FI.
Google WI-FI in Italia, in arrivo il router intelligente
Dopo Google Home, l’altoparlante intelligente, Big G porta in Italia un altro oggetto lanciato dagli Stati Uniti da quasi due anni. Si chiama Google Wi-FI e si tratta di un router intelligente e modulare che ormai è entrato in commercio a dicembre 2016. L’azienda di Mountain View ha quindi dato il via libera per la distribuzione e la vendita anche nel Belpaese. Le caratteristiche di Google WI-FI che fanno decisamente la differenza rispetto agli altri router presenti sul mercato sono tre, ovvero l’impostazione modulare, al connessione automatica con configurazione attraverso la app Google, il design e il prezzo.
Google WI-FI in Italia: impostazione modulare
Questa tecnologia può essere impiegata da solo o in più unità. In questo modo, abitazioni private e uffici pubblici, anche con importanti metrature, possono avere una copertura con segnale potente e uniforme. Ogni elemento della rete di router che si viene a creare replica istantaneamente il segnale di quelli adiacenti. Sarà possibile navigare dalla stanza più lontana di origine della connessione Internet principale.
Google WI-Fi in Italia: connessione automatica
La costituzione della rete di router avviene automaticamente, come il passaggio dal modulo all’altro. Niente più segnale assente, in quanto è Google WI-FI che sceglie in maniera dinamica le impostazioni ottimali per funzionare al meglio. È adatto agli ambienti molto congestionati. I centri urbani, ad esempio, hanno le reti WI-FI che si sovrappongono tra loro. Si può avere più controllo sulla propria Rete attraverso l’apposita app Google per smartphone Android e iOS.
Google WI-FI: design e prezzo
Il design di questo gadget tecnologico firmato dall’azienda di Mountain View è molto lontano da quello sterile e robotico dei router in commercio finora. Google WI-FI è un cilindro dalle linee morbide, in linea con gli strumenti di Google Home. Il router sarà disponibile nei negozi terrestri con brand Unieuro e Mediaword a un prezzo dii 139,00 Euro, ma online possono esserci delle svendite. In Italia, anche i negozi TIM avranno la possibilità di vendere questo strumento. Lo stesso Google mette a disposizione un pacchetto di tre unità al modico costo di 359,00 Euro.
Articolo precedente
Cibo, sei piatti da non ordinare mai al ristorante
Articolo successivo
Glicemia, lo zucchero non causa il diabete
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025