Hyperloop: arriva il primo treno del futuro in America

0

Hyperloop, il treno del futuro sta per essere installato davvero. Un mezzo di trasporto che viaggia ad una velocità supersonica è un sogno che diventa reale. Il primo tunnel su cui farà la sua prima corsa verrà inaugurato al pubblico in America, a Los Angeles, il prossimo 11 dicembre. Grandi sono le aspettative del pubblico ma ancora più grandi sono le soddisfazioni di chi ci ha lavorato.

Hyperloop: la soddisfazione di Elon Musk

Un simile annuncio, atteso da molto tempo, è stato dato attraverso un Twitter di Elon Musk, fondatore di Tesla e Space X. Ricordiamo che è stato lui a lanciare l’idea cinque anni fa su ispirazione della posta pneumatica.

Il tunnel di prova avrà come punto di partenza la sede società spaziale SpaceX a Hawthorne, in California. Non è ancora stato definito esplicitamente però come Musk riuscirà a portare il treno alle velocità massime di 760 miglia (1.220 chilometri) all’ora che ha stabilito.

Il tunnel di prova Hyperloop

Nel tunnel di prova, stando a quanto dice l’imprenditore, ci sarà al momento una velocità massima di 155 miglia all’ora. I momenti di festa per l’occasione includono un evento di apertura durante la notte del 10 dicembre e corse gratuite per il pubblico il giorno successivo.

Lo scorso agosto infatti, la società Boring Co. di Musk aveva provato a spiegare che stava organizzando tour per le scuole nella contea di Los Angeles, nel massimo di 30 studenti ogni volta. La compagnia sta poi provando a porre in essere tanti altri progetti, tra cui un Dugout Loop a Los Angeles per il trasporto dei fan del baseball direttamente al Dodger Stadium e per servizio espresso dall’aeroporto O’Hare al centro di Chicago.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS