Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » I film Horror Più paurosi di sempre da vedere ad Halloween? Eccoli!

I film Horror Più paurosi di sempre da vedere ad Halloween? Eccoli!

Da Redazione

Ottobre 29, 2015

I film Horror Più paurosi di sempre da vedere ad Halloween? Eccoli!

15569b_StudioUn_Esorcista_bManca poco a quella che e’ considerata la notte più da brivido dell’anno, ossia la notte del 31 ottobre, la notte di Halloween e sembra d’obbligo elencare quali siano i film più paurosi di sempre, quelli che davvero potrebbero non farci dormire per una settimana! Secondo i fruitori di film horror, la lista e’ dominata indiscutibilmente dal mitico film horror L’esorcista! Un film che, da oltre 40 anni, continua a tormentare i sogni dei cinefili horror. Si, perché’ ciò che sconvolge in questo film e’ la normalità del male. Il male che esiste e diventa carne. Che si impossessa di una anima e la divora. E’ un mistero se questo male esista o meno nella nostra dimensione e questo film ci palesa questa realtà in quanto veritiera e plausibile. Iniziano a farsi credibili i tanti esorcisti e tutti coloro che parlano costantemente di Satana, tanto che spegnere la luce dopo la fine del film sembra impossibile. I film che trattano degli Esorcismi risultano essere i più temuti e spaventosi di tutta la storia del cinema Horror, tanto che all’Esorcista originale, di quarant’anni fa, potremmo tranquillamente accostare L’Esorcismo La Genesi e L’Esorcismo Di Emily Rose, pellicole che, davvero, potrebbero farvi perdere il sonno!

Altra saga realmente degna di nota e’ quella di Saw. L’enigmista continuerà a spaventare generazioni intere. Perché? Perché’ e’ terribile scoprire cosa potrebbe fare un individuo pur di continuare a vivere. Quanto di se’ potrebbe sacrificare e quante vite sarebbe disposto a togliere pur di salvare la sua. Una lotta alla sopravvivenza estremizzata, che diventa un gioco macabro e splatter solo per i forti di stomaco. Saw tocca le paure più profonde dell’individuo. La paura di essere imprigionato, torturato, ucciso o messo di fronte a scelte pericolose.

Degno di menzione, il cult Shining, di Stanley Kubrick, favolistico, agghiacciante e tetro allo stesso tempo. Un film visionario che resta tra i più schizofrenici della storia del cinema Horror.

E, voi, come avete deciso di turbare le vostre notti ad Halloween 2015?

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione