IBM rivela: “Attacchi hacker diminuiscono”… ma dati trafugati aumentano
Da Redazione
Gennaio 10, 2015
Sebbene sia calato il numero delle incursioni dei pirati informatici verso il settore retail, è sempre allarmante il ‘quantum’ dei dati trafugati ai clienti. Lo ha rivelato negli ultimi tempi IBM.
A quanto pare, l’anno scorso sono stati rubati dagli hacker ben 61 milioni di informazioni relative ai clienti, sebbene il numero delle incursioni informatiche sia calato rispetto agli anni precedenti. Ha stupito il fatto che gli attacchi degli hacker siano stati veramente pochi nei giorni vicini al Black Friday e al Cyber Monday.
IBM ha rivelato che gli hacker sono sempre più esperti nel trafugare i dati, utilizzando sistemi innovativi e impeccabili.
“La minaccia proveniente dalla criminalità informatica organizzata rimane la principale sfida di sicurezza per il settore retail. È essenziale che i responsabili della sicurezza, e i Chief Information Security Officer (Ciso) in particolare, si assicurino di disporre delle persone, dei processi e della tecnologia necessarie per affrontare queste minacce in espansione”, ha dichiarato Kris Lovejoy, General Manager, Ibm Security Services.
Articolo precedente
Avocado: frutto perfetto per contrastare colesterolo cattivo e patologie cardiache
Articolo successivo
Lucia Pagano nuovo segretario generale Montecitorio, M5S contesta nomina
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024