Il mercato degli orologi cresce: ma quali sono i modelli preferiti?

0

Oggi il mercato degli orologi on manca certo di modelli alternativi e stravaganti che piacciono sia agli uomini che alle donne. Cambia il materiale, cambia il design, cambiano i dettagli, e ogni brand ha il suo punto di forza, ma sta a chi compra scegliere quale sia il modello più adatto alla circostanza e ai propri gusti.

Nel momento in cui ci piace un modello, lo cerchiamo, magari raccogliamo info sul web, per poi fare il passo di comprarlo. Ma di norma cosa piace alle persone?

La scelta degli orologi tra digitale e analogico

La prima cosa che si considera quando scegliamo un orologio è se esso sia analogico o digitale. Vero è che la tecnologia è andata avanti e il quadrante digitale è molto gettonato, ma il fascino dell’orologio analogico non tramonta mai. Sono eleganti, di stile, da sfoggiare in qualunque occasione. Si tratta di modelli versatili, come ad esempio il Citizen Eco Drive che portano con sé l’aspetto di un accessorio che sta bene in qualunque situazione.

Indossare un orologio di marca, analogico, vuol dire mettere in risalto il nostro look, sfoggiarlo ad eventi e cerimonie, o anche per andare a lavoro. Ecco dunque che l’orologio non ha più solo importanza funzionale ma anche estetica

È palese dunque che o siamo fanatici della tecnologia, o il classico analogico affascina sempre di più del digitale. Anche perché è resistente, e diciamo che l’ingranaggio meccanico è meno delicato dei circuiti elettronici.

Scegliere gli orologi in base ai gusti personali: sportivi o di lusso?

È palese dunque che la scelta di un orologio muove soprattutto dal proprio gusto personale e in base al modello che acquisteremo potremo ricostruire o meno un determinato look. Esistono diverse tipologie di orologi, ognuna atta ad abbinarsi ad una mise precisa. E quindi in base alla scelta che faremo, automaticamente asseconderemo necessità ed esigenze personali.

Tra i modelli più scelti ci sono quelli sportivi, che non solo sono robusti, ma sono fatti anche per resistere ad elevati livelli di tensione e stress. Di norma, si tratta di orologi impermeabili, che possono essere indossato anche qualora pratichiamo l’immersione subacquea. Una tale funzionalità non penalizza però lo stile e il design che allo stesso tempo si mantiene su uno standard elevato. Inoltre hanno una resistenza tale da non subire ammacchi contro gli urti. Tra le altre cose, ci sono funzioni extra tipo il cronometro per la misurazione dei tempi sul giro. O ancora possono essere dotati di contapassi e del cardiofrequenzimetro per mantenere sotto controllo i battiti del cuore.

I modelli più amati dalle donne e dagli uomini sono orologi di lusso. Su tratta di un must che non svaluta mai nel tempo, ma che anzi acquista sempre più valore. A seconda del prezzo muta il modello e la consistenza dello stesso: più si spende più si tratta di materiali importanti come oro, platino o argento. Senza donare che poi cambia la forma, il design e ha anche svariate funzioni. Un orologio di lusso, che costa anche parecchio può avere funzioni come tenere traccia delle fasi lunari, cambiare automatico la data senza doverci mettere le mani. L’orologio è resistente nel tempo ma occorre anche intervenire con azioni di manutenzione atte a mantenere in buono stato il suo funzionamento.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS