Imprenditore si abbassa lo stipendio del 90% e lo aumenta ai dipendenti
Da Redazione
Aprile 16, 2015
Negli USA da anni va avanti la battaglia per il salario minimo orario e proprio dopo aver letto un articolo sulla felicità correlata al mondo del lavoro, Dan Price, ceo di Gravity Payments, società di Seattle di servizi di pagamento con carte di credito, ha fatto un gesto molto importante verso i suoi dipendenti: ha scelto di tagliarsi lo stipendio!
L’articolo sosteneva che per chi guadagna meno di 70mila dollari l’anno, un aumento di stipendio fa una grossa differenza, non solo per il conto in banca; così Dan, ha annunciato ai suoi 120 dipendenti che nei prossimi 3 anni troveranno in busta paga, un minimo di 70.000 dollari l’anno, passando da: 45 mila dollari all’anno a 48 mila euro.
Un aumento che Dan ha reso possibile tagliandosi lo stipendio, passando da un milione di dollari l’anno a 70mila, come i suoi dipendenti.
Ma ecco le sue parole: “Il mio valore di mercato come amministratore delegato rispetto a quello di una persona normale è ridicolo, assurdo” e fiducioso ha aggiunto “Ma una volta che il profitto della società sarà di nuovo al livello di 2,2 milioni di dollari, la mia paga tornerà. Ecco, questa è una buona motivazione”.
Michela Galli
Articolo precedente
Tesoro sul relitto di City of Cairo: monete d’argento e metalli preziosi
Redazione