Indianapolis: choc allo zoo, leonessa uccide leone

0

Choc nello zoo di Indianapolis dove una leonessa ha attaccato ferocemente il suo compagno, un esemplare di 10 anni, e lo ha ucciso senza lasciargli scampo. Gli addetti del giardino biologico hanno, invano, cercato di salvare il leone, ma per lui è stato troppo tardi.

Il post su Facebook

Il post su Facebook è comparso sulla pagina ufficiale dello zoo di Indianapolis, Indiana, che ha tristemente annunciato la morte del leone. Il felino Nyack aveva 10 anni ed è stato azzannato dalla sua compagna Zuri, che ha mollato la presa al collo solo dopo che il leone ha smesso di muoversi.

Non si era mai visto un episodio del genere nello zoo, ma come spiegano gli addetti del bioparco alla BBC questi eventi, anche se rari possono capitare. La coppia aveva tre cuccioli e i due abitavano nello stesso recinto da ormai otto anni.

La causa della morte

La causa della morte è stata additata al soffocamento. Questo è il risultato ottenuto dall’autopsia effettuata dai medici dello zoo. Gli addetti si dicono profondamente addolorati per la perdita del leone, in quanto era considerato un vero e proprio membro di una grande famiglia.

Lo scontro con la leonessa

Lo scontro con la leonessa è avvenuto all’improvviso. Sono stati proprio gli strani ruggiti provenienti dalla gabbia ad attirare l’attenzione degli zoofili, che subito hanno raggiunto il recinto di Nyack e Zuri. Al momento dell’arrivo però, la colluttazione tra i due esemplari era già in atto e non si è potuto intervenire in alcun modo.

Our Zoo family is sad to announce that 10-yr-old male African lion Nyack has died. Earlier this week he was injured…

Pubblicato da Indianapolis Zoo su Venerdì 19 ottobre 2018

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS