Instagram, miniera d’oro per Facebook: vale 35 miliardi di dollari

By | 20 dicembre 2014

Facebook aveva ‘fiutato’ l’affare e decise di acquistare subito la piattaforma. Instagram oggi ha un valore che si aggira sui 35 miliardi di dollari. Si pensi che, due anni fa, Facebook sborsò ‘solo’ un miliardo di dollari per acquistare la nota piattaforma per la condivisione di immagini,

Gli analisti di Citigroup ha detto: “Facendo supposizioni conservative sulla crescita della base utenti e monetizzazione, crediamo che Instagram valga 35 miliardi di dollari”.

In passato, gli esperti avevano affermato che il valore di Instagram non superava 19 miliardi. Oggi è cambiato tutto e Instagram ha più utenti attivi (oltre 300 milioni) di Twitter: una vera miniera d’oro per Facebook, azienda che certamente non si può definire in crisi.

Gli analisti sono certi che Instagram valga addirittura più di Twitter: “L’audience di Instagram è ora maggiore di quella di Twitter e i suoi utenti sono 1,8 volte più coinvolti e la loro crescita è stata maggiore”.

Riferendosi all’app di Instagram, gli analisti hanno detto: “Sta muovendo i primi passi sul fronte delle inserzioni pubblicitarie ma crediamo che i marchi la riterranno un canale efficace”.

Instagram si è dunque rivelato un affare per Facebook. Chissà se accadrà lo stesso anche per WhatsApp, nota app di messaggistica acquistata da Facebook un anno fa per 21,8 miliardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.