John Lennon Beffeggia Disabile durante Concerto: Video Choc

0
John Lennon Schernisce Disabile

John Lennon Schernisce DisabileChi l’avrebbe mai immaginato? Un mito come John Lennon prese in giro un disabile durante un concerto. Non è una bufala, purtroppo, ma la verità che emerge da un video

 

E’ stata una nota associazione inglese a stigmatizzare subito il video che ritrae John Lennon mentre schernisce un disabile in occasione di una performance live dei Beatles. La scena è stata trasmessa qualche sera fa durante il programma “It was alright in the 60s”, sul canale Channel 4.

Nel video si vede chiaramente che il leader dei Beatles ride dinanzi a una persona che aveva difficoltà motorie. Un atteggiamento decisamente esecrabile, che non fa certo onore al compianto Lennon. Ovviamente, molte associazioni di disabili hanno condannato il gesto del baronetto. Mencap, associazione britannica di disabili, ha espresso la sua delusione per l’atteggiamento del cantautore ucciso nel 1980.

“I tempi sono cambiati ma trovo sempre difficile da capire come le celebrità possano avere un’idea del genere di persone reali… Sono cambiate molte cose, ma c’è ancora tanta strada da percorrere prima che il pubblico capisca che le persone con difficoltà di apprendimento hanno le stesse speranze, sogni e sentimenti di chiunque altro. Non siamo qui per essere derisi. Spero che le celebrità di oggi non prendano mai in considerazione la possibilità di comportarsi in un modo del genere”, ha dichiarato un portavoce dell’organizzazione di disabili.

Nel video, visibile su YouTube, Lennon inizia a battere maldestramente mani e piedi, invitando anche il pubblico a farlo. Poi dice: “Battete le mani, battete i piedi sul pavimento”. Tantissimi internauti sono rimasti stupiti dalle parole e dall’atteggiamento così incivile di un cantautore così importante. I fan del baronetto hanno iniziato a postare messaggi con cui hanno sottolineato la loro amarezza. Molti di loro hanno scritto: “Un comportamento vergognoso”. Un comportamento de genere, da parte di John Lennon, non ce lo saremmo mai aspettato.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS