Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » JULIE ANDREWS COMPIE 80 ANNI: INTERPRETO’ “MARY POPPINS”

JULIE ANDREWS COMPIE 80 ANNI: INTERPRETO’ “MARY POPPINS”

Da Redazione

Ottobre 02, 2015

JULIE ANDREWS COMPIE 80 ANNI: INTERPRETO’ “MARY POPPINS”

Julie Andrews Compie 80 anniIeri, 1 ottobre 2015, ha compiuto 80 anni la grande attrice Julie Andrews, venuta alla ribalta per aver interpretato film memorabili, tra cui “Mary Poppins”

 

E’ veramente stellare la carriera della Andrews, che nella sua vita ha vinto tantissimi riconoscimenti, tra cui l’Oscar, un Bafta, e due Emmys. Nonostante l’età, però, Julie non intende fermarsi: il prossimo anno curerà “My Fair Lady”, uno spettacolo che interpretò nel lontano 1956 a Broadway.

La Andrews venne ‘rapita’ dalla musica e dal cinema ben presto; del resto, i suoi genitori erano due artisti di strada britannici. Prima dello straordinario successo ottenuto con due grandissimi film, ovvero “Mary Poppins” e “Tutti insieme appassionatamente”, la Andrews mostrò il suo grande talento in teatro.

“Avevo diciannove anni quando sono salita su un palcoscenico a Broadway, e da allora, praticamente non sono più scesa”, ha rivelato l’attrice e cantante britannica nel corso di una recente intervista.

Grazie a “Mary Poppins” Julie vinse un Premio Oscar quando aveva solo 27 anni. Il riconoscimento la fece sentire al settimo cielo e la spinse a fare sempre meglio. Tante le pellicole in cui la Andrews ha recitato, collaborando con cineasti del calibro di Alfred Hitchcock.

La vita della protagonista di “Mary Poppins”, però, non è stata tutta rose e fiori: nel 1997, infatti, si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico che l’ha privata dei suoi cinque ottavi da soprano. L’evento l’ha fatta stare molto male e, per questo, ha trascorso molto tempo in una clinica psichiatrica. Julie non poteva accettare di vivere senza il canto.

Cinema, teatro e canto non sono le uniche passioni di Julie Andrews. All’attrice piace anche scrivere: ha pubblicato anche una biografia in cui sottolinea il pessimo rapporto con il patrigno, un personaggio immondo e meschino che si ubriacava spesso e che cercò di stuprarla più di una volta.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione