Keanu Reeves: ex assassino in “John Wick”, storia di vendetta
Da Redazione
Gennaio 03, 2015
Keanu Reeves è un grande attore americano ma, negli ultimi anni, è stato un po’ accantonato da Hollywood per via di determinate scelte e per la sua vita privata. Ora, però, Keanu ‘risorge’ nel film “John Wick”, in cui interpreta un ex killer.
Reeves, nel nuovo film che uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 gennaio, vendica il suo cane, ucciso da una spietata gang.
“Adoro le storie di vendetta. John è un uomo dal passato oscuro, salvato dall’amore. Ma quando viene aggredito e provocato, riemerge il suo lato peggiore. L’ambientazione è splendida. Una doppia New York: quella realistica e quella sotterranea, oscura. Popolata da assassini, ma con i loro codici d’onore. Personaggi con una storia profonda. Perciò grandi attori, Willem Dafoe, Michael Nyqvist, Alfie Allen, hanno voluto esserci”, ha rivelato Keanu.
Parlando del suo esordio nel mondo del cinema e delle prime importanti collaborazioni, l’attore americano ha ricordato la partecipazione in “Point Break – Punto di rottura”: “Gran film. All’epoca ero un giovane emergente, Patrick Swayze una star, con un cuore meraviglioso. Nelle scene in cui precipitavamo dal cielo o combattevamo, mi incitava: forza, facciamolo. Era intenso, pieno di vita e di gioia”.
Articolo precedente
Facebook, Zuckerberg a caccia di buoni propositi: aiuta i deboli!
Articolo successivo
Tumori: tutta colpa del fato, o quasi: stile di vita erroneo incide poco
Redazione