Kia Rio 2017: sportiva ed economica, stessa meccanica della Hyundai i20

By | 30 agosto 2016

La Kia Rio rappresenta senza dubbio una vettura vincente e amata da moltissime persone. Nelle ultime ore, sul web, è stato diffuso il teaser della quarta generazione di un’auto vendutissima.

Presentazione al Mondial de l’Automobile

I fan delle vetture Kia dovranno aspettare ancora qualche mese prima di vedere la nuova Rio, visto che verrà svelata ufficialmente al Mondial de l’Automobile, che aprirà i battenti il prossimo 1 ottobre 2016, in Francia. Due giorni prima, però, la vettura verrà mostrata alla stampa. Quelli diffusi finora sul web sono dei rendering, quindi non si sa se rispecchieranno la realtà. Se così fosse, è chiaro che la nuova Kio Rio avrà una connotazione fortemente sportiva. Un design diverso dalle versioni precedenti, decisamente più ‘aggressivo’. I gruppi ottici anteriori accentuano la sportività dell’auto che, ovviamente, sarà molto apprezzata dai giovani. La maggior parte delle novità sono state introdotte nella parte anteriore. Il posteriore, invece, è rimasto quasi inalterato.

loading...

La sportività della nuova Kia Rio si respira anche all’interno. L’abitacolo è capiente ed ergonomico. Guidatori e passeggeri viaggiano comodi. Interessante il sistema d’infotainment dominato da un grande schermo touchscreen al centro del cruscotto. Cerchi e ruote sono degne di una vettura ‘dinamica’. La nuova vettura Rio non deluderà certo il pubblico, anche perché è stata progettata dagli esperti del centro stile di Francoforte (Germania) e di Irvine (California), diretti ovviamente dalla base sudcoreana.

La nuova Rio, che ha in comune la meccanica con la Hyundai i20, verrà commercializzata il prossimo anno: dovranno passare un po’ di mesi, dunque, per vederla sulle strade.

Kia Rio 2017: leggera e parsimoniosa

La quarta generazione della Kio Rio è più leggera rispetto alle precedenti: ciò significa minori consumi di carburante e maggiore rispetto dell’ambiente (poche emissioni inquinanti). Un punto di forza della nuova auto Kia è il maggior spazio offerto ai passeggeri, specialmente nel retro. Nuova Kia Rio: sportiva, economica e comoda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *