Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » L’ evoluzione dei Prezzi per le Stanze a Roma

L’ evoluzione dei Prezzi per le Stanze a Roma

Da Redazione

Marzo 20, 2015

L’ evoluzione dei Prezzi per le Stanze a Roma

Roma1Roma, Capitale d’Italia, Caput Mundi.

Su Roma si potrebbero scrivere fiumi di parole ma quel che è certo, è che è una città che attira e continuerà ad attrarre gente. Molti scelgono di trasferirsi a Roma per studiare o per lavorare e, il problema maggiore per chi sceglie di vivere nella Città Eterna, è quello di trovare una casa con prezzo conveniente e che sia ben collegata con i servizi di mobilità urbana.

Cercare e trovare casa a Roma non è sempre facile infatti, possono capitare spiacevoli situazioni dove viene presentato un prezzo e poi, all’atto finale, si arriva con un altro non pattuito. Per questo motivo è bene capire e analizzare quella che è stata l’evoluzione dei prezzi delle stanze in affitto nella città, tenendo conto dei vari innalzamenti e flessioni che il mercato immobiliare subisce negli ultimi anni.

I costi delle stanze in affitto a Roma di solito sono sempre stati molto alti ma, negli ultimi anni, hanno subito un abbassamento di prezzo non indifferente. Questo dovuto alle varie tassazioni sulle prime, sulle seconde case e dalle varie scelte economiche prese a livello istituzionale.

Dal 2011 a oggi il trend ha subito una discesa lenta ma costante. Il prezzo per il calcolo dell’affitto va in base al metro quadro della stanza o dell’appartamento che si desidera prendere. Durante il 2014 il costo delle stanze e delle case in affitto ha raggiunto i minimi storici arrivando però a una stabilità dei prezzi quindi, si è andata ad attenuare quell’evoluzione che vedeva innalzarsi e abbassarsi i prezzi durante periodi differenti dell’anno.

Tenendo conto di questa evoluzione, uno studente che è in cerca di una stanza o un appartamento in affitto, deve tener bene a mente le possibilità della flessione del valore al metro quadro per le stanze. Consultare siti ufficiali che forniscono periodicamente analisi e statistiche legate al prezzo dei beni immobiliari può semplificare le scelte e le ricerche per chi è alla ricerca di una futura stanza. Per avere idee chiare sui prezzi a Roma confrontando  siti ufficiali attraverso i vari annunci messi a disposizione dalle agenzie specializzate del settore, attraverso una ricerca personale, può aiutare nella decisione finale: ottenere una stanza al prezzo considerato più conveniente.

Tra i tanti siti che mettono a disposizione la possibilità di pubblicare annunci e cercare stanze in affitto a Roma, c’è RoomUp, sito giovane e dinamico che consente di mettere in contatto i locatori di stanze o appartamenti e i futuri affittuari. I sito permette anche di entrare a contatto con una vasta community dove poter scambiare e informazioni importanti.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione