Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio: Fidanzati in “Io che Amo solo Te”, Commedia di Marco Ponti
Da Redazione
Ottobre 13, 2015

Era un bel po’ di tempo che Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio non lavoravano insieme sul set. L’ultima volta che l’hanno fatto risale ai tempi di “Ho voglia di te”, quando suggellavano il loro amore coi lucchetti
Ora Laura e Riccardo sono due persone e attori maturi che interpretano una commedia leggera ma originale, “Io che amo solo te”, diretta da Marco Ponti. Chiatti e Scamarcio, nella pellicola, sono due fidanzati che si amano e sono in procinto di sposarsi.
Laura ha detto riguardo all’amico e collega Riccardo: “Siamo amici, abbiamo iniziato insieme, quindi c’è stata un’evoluzione sia professionale che umana. Con lui c’è sempre questa atmosfera cameratesca, sembra di stare a scuola, siamo molto leggeri. E poi lui è anche un grande maestro, nel senso che ha una capacità di analisi e introspettiva, è lungimirante, capisce quello che è giusto o meno già quando stiamo girando. Io invece certe cose le capisco troppo tardi. Quindi lui mi mette in guardia e spesso mi aiuta”.
Nel cast dell’ultimo film di Marco Ponti figurano, tra gli altri, anche Michele Placido, che interpreta il padre di Riccardo Scamarcio, e Maria Pia Calzone (madre di Laura Chiatti).
La Chiatti ha aggiunto: “La particolarità di questo film è che sicuramente i personaggi messi in scena sono tridimensionali, nel senso che ogni personaggio ha una sua nota stonata, hanno un chiaroscuro. E’ un film poetico che in qualche modo costringe lo spettatore ad essere più indulgente con questi personaggi e quindi a sollevare non i bassi sentimenti ma quelli più genuini, quelli migliori…”.
Articolo precedente
Commedie Romantiche Al Cinema: Poli Opposti con Argentero e Felberbaum, trailer, durata, trama!
Articolo successivo
Tumore al Cervello nei Bimbi: ‘Stop Molecolare’ lo Disinnesca
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025