Laura Pausini e Paola Cortellesi su Rai Uno con varietà stile “Milleluci”

By | 31 marzo 2016

Rai Uno: arrivano Laura Pausini e Paola CortellesiLaura Pausini e Paola Cortellesi insieme, in uno show televisivo in prima serata, su Rai Uno. La coppia che non t’aspetti inizierà a deliziare i telespettatori da domani, 1 aprile 2016

 

 

 

Mina e Raffaella Carrà ineguagliabili

loading...

Paola Cortellesi, grande attrice, e Laura Pausini, straordinaria cantante, hanno deciso di creare uno show simile a quel “Milleluci” che nel 1974 fece un boom di audience. All’epoca le presentatrici erano, però, due ‘mostri sacri’ come Mina e Raffaella Carrà. Pare che Paola e Laura si siano ispirate proprio a tale programma, pur riconoscendo che Mina e la Carrà sono inarrivabili. “Laura & Paola” partirà domani sera; poi altre due puntate, l’8 aprile e il 15. Il programma su Rai Uno sarà un mix di musica, gag e racconti. Sul palcoscenico Laura e Paola racconteranno la loro vita e la loro carriera, ma duetteranno anche con artisti del calibro di Marco Mengoni, Noemi e Andrea Bocelli. Come si sono conosciute la Pausini e la Cortellesi? Laura ha detto al riguardo:

“Paola ha partecipato al mio show trasmesso nel maggio 2014 da Taormina ed è scattata subito una grande simpatia e amicizia. L’idea di invitarla era venuta al regista Giampiero Solari perché era rimasto colpito da una strana casualità: io e Paola avevamo avuto una bambina più o meno contemporaneamente (io a gennaio e lei a febbraio 2013) e io avevo chiamato la mia bimba Paola, e lei, la sua, Laura”.

“Laura non ha paura di niente”

La Cortellesi, invece, ha detto riguardo a questa nuova avventura con Laura Pausini:

“Laura si dice tradizionale con la ‘z’, non ‘tradissionale’. Anche per me sarebbe stato impensabile affrontare questo impegno se non ci fosse stata Laura, che non ha paura di niente ed è meravigliosa. Insieme ci diamo forza a vicenda. E’ da tanto che la Rai non propone più un varietà, il mio genere preferito. Si tratta di un’esperienza nuova anche per me”.

Non ci resta che aspettare stasera per vedere un varietà tradizionale presentato da due personaggi amatissimi dal pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *