Lavaggio del Sangue Salva Bimbo Allergico: Trattamento al Bambin Gesù
Da Redazione
Ottobre 09, 2015
Un bimbo di 7 anni, Michele, era allergico ad alimenti come pesce, uova, frutta e latte. Se mangiava questi ed altri alimenti iniziava a sentirsi male, fino ad avere crisi rese ancor più gravi dall’asma. Recentemente, però, il piccolo è stato sottoposto al trattamento del lavaggio del sangue all’ospedale ‘Bambin Gesù’ di Roma ed ora sta meglio
“Michele – spiegano i medici del ‘Bambin Gesù’ non è guarito per sempre, ma il ‘lavaggio del sangue’ effettuato migliorerà indubbiamente la qualità della sua vita”.
Mai, finora, era stata usata la tecnica del ‘lavaggio del sangue’ per curare una grave forma di allergia. Il sangue, in sostanza, è stato privato di quegli anticorpi che avevano causato la grave allergia che costringeva Michele a non poter mangiare molti cibi. Un’altra conquista, quindi, nell’ambito della terapia pediatrica dopo quella avvenuta a Firenze qualche settimana fa, dove un bambino di 9 anni è stato operato all’addome da un portentoso robot.
Ora Michele può vivere come i suoi coetanei. La sua vita, però, sin dalla nascita non è stata facile, visto che ha sfiorato la morte più volte a causa della sua tremenda allergia. Dopo il lavaggio del sangue, l’allergia non è stata annientata del tutto, ma ora può essere tenuta a bada coi medicinali. Michele, insomma, è rinato a 7 anni.
Il lavaggio del sangue è avvenuto con un particolare macchinario in grado di annientare un determinato tipo di anticorpi.
Questo trattamento apre una nuova strada nella cura delle allergie, visto che molti pazienti non possono assumere determinati farmaci.
Articolo precedente
DADO CANTA LA NOTIZIA: arriva la parodia sui gesti sessisti in Senato, guarda!
Redazione