“Suburra”, Film Profetico su Dissesto di Roma: Capitale Dilaniata da Malaffare e Criminalità

0
Suburra: Malaffare e Corruzione a Roma

Suburra: Malaffare e Corruzione a RomaNon si fa altro che parlare di Roma e della sua sorte, nelle ultime ore, adesso che il sindaco di Roma, Ignazio Marino, si è dimesso. Lo hanno fatto anche Claudio Amendola, Pierfrancesco Favino ed Elio Germano durante la presentazione di “Suburra”, pellicola diretta da Stefano Sollima

 

Il film di Sollima anticipa ciò che è accaduto veramente, visto che la lavorazione è iniziata prima del verificarsi di tanti eventi, come le dimissioni di Ignazio Marino. La pellicola è ispirata al volume di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo ed uscirà il prossimo 14 ottobre.

“Suburra” ritrae una Roma vittima della malavita, del malaffare, di politici corrotti, di bande di criminali rom e di squillo. Tutti vogliono la stessa cosa: soldi e potere.

Nel cast del film di Sollima spiccano attori noti e in erba, come Claudio Amendola, Pierfrancesco Favino, Greta Scarano e Alessandro Borghi.

Claudio Amendola, attore nato e residente a Roma, ha commentato così le recenti dimissioni del sindaco Marino: “Non ho speranze, a meno che i romani non facciano qualcosa di eclatante tipo le ‘5 giornate di Milano’, mettendo a ferro e fuoco la città. Senza un netto segno di discontinuità non credo cambierà qualcosa”.

Favino, invece, crede che Roma deve essere rispettata in primis dai romani, che solitamente aspettano che i problemi vengano risolti dagli altri: Roma è nostra. Il Colosseo è mio anche perché ci pago pure le tasse. La strada dove abito ci pago le tasse, io stesso però devo dare l’esempio… Se io non rispetto casa mia non vedo perché poi qualcuno mi debba mettere a posto casa”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS