Lega Nord, Tosi vs Zaia. Maroni: “Devono trovare accordo”

0

C’è grande attrito tra Flavio Tosi e Matteo Salvini. Il sindaco di Verona non apprezza la linea politica del leader della Lega Nord e, in vista delle prossime regionali in Veneto, potrebbe candidarsi come contendente di Luca Zaia.

“Stimo Tosi e gli sono amico, ma non può mettersi contro Zaia, sarebbe un errore gravissimo per lui e per la Lega. Che Tosi si metta a fare il candidato contro Zaia sarebbe una iattura, ci farebbe perdere la Regione… faccio appello all’amico Tosi che stimo perché si trovi una soluzione. Zaia e Tosi devono trovare un accordo e sarebbe utile fare meno interviste. Io ho interesse che la Lega torni a governare in Veneto e l’unico candidato per la Lega è Zaia”, ha asserito il governatore della Lombardia Roberto Maroni.

Dello stesso avviso di Maroni è Matteo Salvini: “Ipotizzare di candidarsi contro Zaia o di metterlo in difficoltà non mi sembra utile in questo momento. Se ci sono litigi da fare li si faccia nelle sedi opportune e poi si trovi un accordo e si vada a vincere. Io spero che Zaia e Tosi trovino l’accordo e poi andiamo a ragionare di temi concreti. Non è il momento di litigare”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS