News

Levante: Primo Suv Maserati, Prime Immagini Ufficiali

Levante: ecco Suv MaseratiMaserati, gloriosa azienda automobilistica italiana, ha finalmente mostrato le prime immagini del Levante, primo Suv della sua storia. Verrà prodotto a Mirafiori

 

Mai, finora, il tridente Maserati era apparso su un Suv. Il tempo passa e le esigenze cambiano. Anche il colosso modenese ha capito che oggi i Suv piacciono, e anche molto, quindi ha deciso di produrne uno, il Levante. Nelle ultime ore sono apparse sul web le foto del primo Suv Maserati, la cui presentazione ufficiale avverrà in occasione del prossimo Salone di Ginevra, che aprirà i battenti il prossimo 1 marzo 2016. Levante è un Suv, è vero, ma ha un design da vera sportiva. Del resto parliamo di una Maserati. Le linee ricordano quelle delle mitiche Ghibli, Quattroporte e Gran Turismo.

Il frontale del nuovo Suv Maserati è dominato da un grosso parafango caratterizzato da 3 prese d’aria. Il lunotto, invece, è piccolo e spiovente. Levante ama il fuoristrada ma ha prestazioni da vera auto sportiva; insomma è una vera Maserati, azienda che ha fatto della sportività il segreto del suo successo. Levante non teme fondi scivolosi e in cattive condizioni poiché è dotato di un sofisticato sistema di trazione integrale intelligente Q4, nonché di eccellenti sospensioni a controllo elettrico.

Non si sa ancora molto sui motori che verranno montati sul potente Levante. E’ probabile che il Suv verrà equipaggiato con propulsori V6 e V8, sia diesel che benzina. Non è esclusa una versione ibrida. Maserati Levanti verrà commercializzati dalla prossima primavera. Riscuoterà successo? Certo, la concorrenza, nel mercato dei Suv, è agguerrita: ci sono Suv che offrono molto agli automobilisti e non costano molto. Lo scopo di Maserati, con la Levante, è aumentare il proprio volume di vendite nei prossimi anni. Il veicolo ha tutte le carte in regola per ‘sfondare’ e stupire gli automobilisti europei e d’oltreoceano.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.