Scienze e tecnologia

LG manda in pensione tv al plasma: forte calo delle vendite

E’ il mercato che impone alle aziende determinate scelte. Lo sa bene LG che, a quanto pare, smetterà di produrre tv al plasma. Il celebre colosso hi-tech ha capito che le tv al plasma iniziano d essere un po’ obsolete per il mercato attuale e quindi ha deciso di non metterle più in commercio. Una bella batosta per chi intendeva acquistare una bella tv al plasma prodotta da LG.

E’ opportuno precisare che LG non è la prima società del mondo hi-tech a decidere di mandare in pensione le tv al plasma, visto che una scelta analoga l’hanno già fatta Panasonic e Samsung.

Pare che alcuni dirigenti di LG abbiano rivelato che negli ultimi tempi si è registrato un forte calo delle vendite di tv al plasma tale da imporre uno stop alla commercializzazione per evitare perdite. Basti pensare che le tv dotate di tale tecnologia rappresentano solamente il 2,4% del fatturato del ‘gigante’ coreano.

LG continuerà invece a produrre tv LCD, dispositivi che riescono a seguire le continue mutazioni sul campo della risoluzione. E’ finita l’era delle tv al plasma?

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.