Drone ambulanza salverà molte vite: rapido ed efficace, presentato in Olanda
Da Redazione
Ottobre 29, 2014
In un futuro prossimo non sarà poi così difficile per il personale sanitario raggiungere le persone colpite da un arresto cardiaco. Sarà un drone, infatti, a sostituire medici e infermieri. Nelle ultime ore è stato presentato in Olanda, precisamente alla Delft University of Technology un sensazionale ‘drone ambulanza’, che può non solo raggiungere il paziente rapidamente ma anche trasportare un defibrillatore.
Il prototipo del ‘drone ambulanza’ è stato ideato da Alec Momont, uno studente della facoltà d’ingegneria. L’eccezionale velivolo può raggiungere chi si sente male nel giro di un minuto se si trova a circa 12 km. Si intuisce che la rapidità dell’intervento incrementa notevolmente la percentuale di sopravvivenza del paziente.
Il ‘drone ambulanza’ arriva a lambire una velocità di 100 km/h ed è in grado di trasportare oggetti che pesano fino a 4 kg. Il velivolo è anche dotato di microfono e telecamera in modo da permettere ai medici di seguire il suo spostamento da remoto e dare consigli alle persone vicine al malato.
Attualmente il drone costa circa 21.000 dollari.
Articolo precedente
LG manda in pensione tv al plasma: forte calo delle vendite
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024