Lo smartphone indistruttibile
Da Redazione
Settembre 15, 2014
Smartphone indistruttibile con una startup di 110 milioni
Costruire uno smartphone indistruttibile è l’obiettivo primario di una piccola e grintosa azienda sita nella Silicon Valley. Avendo ottenuto una startup di 110 milioni di dollari, questa poco nota realtà chiamata Kateeva, sta cercando di convincere la vicina Samsung e la LG nella produzione di un nuovo schermo a tecnologia OLED.
La caratteristica di questo nuovo schermo? Piegarsi all’inverosimile senza mai raggiungere il punto di rottura. Ciò permetterebbe di realizzare uno smartphone indistruttibile. La Samsung ha dato il suo appoggio alla startup Katteva con un fiducioso finanziamento di ben 38 milioni di dollari, tanto per cominciare.
Questi display potranno anche essere piegati in due e appositamente alloggiati nei posti più comodi per l’utente.
Uno dei portavoce dell’azienda, che conta soltanto 70 dipendenti, ha detto che si spera che il nuovo schermo futuristico possa essere applicato agli smartphone – ma non si escludono altri dispositivi mobili dotati di schermo – entro il prossimo anno ed essere immesso dunque nel mercato con una produzione di massa.
La nuova tecnologia degli schermi OLED (light-emitting diode organic) arriverà a sostituire presto la tecnologia degli schermi LCD.
Articolo precedente
Il segreto per vivere più a lungo
Articolo successivo
Vitamina E, un nuovo studio ci spiega quanto assumerne
Redazione