Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Maiorca, terra di divertimento ma anche di lavoro

Maiorca, terra di divertimento ma anche di lavoro

Da Redazione

Gennaio 16, 2015

Maiorca, terra di divertimento ma anche di lavoro

palma-di-maiorcaL’isola di Maiorca è una delle quattro perle del Mediterraneo che compongono l’Arcipelago delle Baleari.

Mare, sole, divertimento, l’isola è meta di turisti da ogni parte del mondo, desiderosi di vivere una vacanza all’insegna di spiagge meravigliose, cornici di natura incontaminata ma anche locali e discoteche tra le più cool d’Europa.

Ma Maiorca non è solamente svago e vacanza, ma può rappresentare anche un’ottima opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro.

Proprio così, come anche confermato dal portale tematico isoladimaiorca.com, l’isola mette a disposizione tante offerte lavorative, e per chi sta pensando di fare armi e bagagli e lasciare l’Italia alla ricerca di nuove esperienze, Maiorca più rappresentare molto più di una suggestione.

Il settore più in voga, manco a dirlo è quello del turismo, che occupa quasi il 90% della forza lavoro presente sull’isola, ma si trovano offerte anche in altri segmenti strategici, come customer care, commerciali e agenti di commercio, commessi per negozio, Web Marketing e settore dell’Information technology dove c’è un particolare fermento dovuto alla nascita di nuove start up.

Alla luce di questi dati, l’isola può rappresentare una ghiotta occasione sia a chi cerca un lavoro per un periodo limitato, come può essere la stagione estiva, sia per chi sta pensando sul serio di stanziarsi in maniera definitiva.

Ma come fare per trovare lavoro a Maiorca? Per coloro i quali sono indirizzati al settore turistico e ricettivo, una cosa importante è quella di recarsi sull’isola prima dell’inizio della stagione estiva, scandagliare tutte le strutture della zona e lasciare il proprio curriculum. Non è un caso che spesso i gestori delle strutture decidano di far sostenere il colloquio orale sin da subito, risparmiandoci quei maledetti tempi di attesa.

Il curriculum resta comunque il nostro biglietto da visita, ed è importante scriverlo in maniera chiara e fluente, spiegando in maniera chiara ed esaustiva le nostre abilità e competenze professionali.

Fondamentale è la conoscenza di una o più lingue straniere, spagnolo su tutte, ma anche inglese, tedesco, francese e russo, mentre per noi italiani essere madrelingua costituisce un importante vantaggio, trattandosi di una lingua molto richiesta sull’isola, per la grande presenza di turisti.

Se per il turismo la parola d’ordine è bussare (non solo metaforicamente) alle porte delle strutture, più diversificata è la situazione per chi desidera lavorare in altri settori non propriamente turistici. Per coloro i quali già sono giunti sul luogo, una volta attivati il conto corrente bancario locale e una scheda telefonica, il passo da fare è quello di recarsi presso i centri per l’impiego e le agenzie interinali poste sul territorio, verificando quindi se ci sono offerte aderenti alla nostra professionalità.

Ma il lavoro può tranquillamente essere tornato prima di giungere sull’isola, consultando i portali specializzati dell’Eures, dedicato alla ricerca di lavoro nell’Unione Europea, il Sistema Nacional de Empleo, così come i portali aggregatori di offerte lavorative come InfoJobs, Monster, Laboris, Opcionempleo e tanti altri.

Lavorare a Maiorca può rappresentare una meravigliosa esperienza di vita, che arricchirà non solo il vostro bagaglio culturale e formativo ma anche la vostra persona in generale. Per chi è interessato questa guida potrà aiutarvi non poco il vostro progetto di trasferimento alle isole Baleari.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione