Mal di mare addio con scossa elettrica: altro che rimedi naturali!

0
Mal di mare

Mal di mareCome allontanare il mal di mare? Semplice, con una scossa elettrica. Un gruppo di studiosi dell’Imperial College di Londra ha voluto scoprire la causa di tutti quei malesseri che solitamente vengono ricondotti al mal di male, ma che in realtà colpiscono anche a bordo di altri mezzi, come auto ed aereo

 

Il mal di mare porta solitamente un senso di nausea (fa venire da vomitare o dormire) e si presenta spesso, ad esempio, a bordo della nave, in partenza, o in aereo, in fase di decollo. Il disturbo, però, viene avvertito da molti anche in auto. Perché molti soffrono di mal di mare? Gli studiosi inglesi hanno iniziato ad indagare in merito per risolvere il problema.

Pare che per eliminare il mal di mare basti una scossa elettrica nel cervello. Non temete, però, visto che non si tratta di forti scosse. I ricercatori britannici hanno notato che, dopo aver posizionato due elettrodi sul cuoio capelluto ed inviato leggere scosse elettriche, il malessere era stato eliminato. Non si esclude che, in futuro, i piccoli elettrodi vengano introdotti negli smartphone in modo che ognuno potrà curare autonomamente il suo mal di mare.

Gli studiosi inglesi credono che nell’arco del prossimo lustro in ogni smartphone ci saranno gli elettrodi che consentiranno di curare i fastidiosi mal di mare. Ovviamente si tratta di ipotesi: tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Comunque lodiamo la caparbietà e l’intuito dei ricercatori inglesi.

Finora, lo ricordiamo, per contrastare il mal di mare ci si è sempre affidati a rimedi naturali, come odorare un fazzoletto leggermente imbevuto di lavanda.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS