Mal di testa addio con ginnastica posturale: metodo terapeutico salutare
Da Redazione
Gennaio 23, 2015
Nel mondo il mal di testa colpisce tante persone. Le cause sono varie, anzi numerose: oltre 200. Non è facile, dunque, scoprire la ragione per cui si è colpiti da una forte emicrania. Quasi tutte le tipologie di emicrania, però, vengono trattate con ansiolitici, antinfiammatori, e antidepressivi. Nella maggior parte dei casi, tali sostanze non risolvono il problema, generando una fatale assuefazione.
Se proprio non riuscite ad allontanare un fastidioso mal di testa, provate con la ginnastica posturale, un rimedio sempre più in voga tra i ‘fedeli’ dell’emicrania. La ginnastica posturale non risolve, certamente, la problematica ma conferisce un certo sollievo all’assetto muscolo-scheletrico chiamato in causa, incrementando non poco la portata polmonare e quindi l’ossigenazione.
Siccome l’emicrania è diventata una piaga che affligge circa 9 milioni di Italiani, l’Oms ha voluto includere la ginnastica posturale nel gruppo dei metodi terapeutici autorizzati. Se siete stanchi del vostro mal di testa e dei farmaci che assumete sempre per combatterlo, potete dunque provare con la ginnastica posturale. Tentar non nuoce.
Articolo precedente
Micaela Ramazzotti: scene del suo parto ne “Il nome del figlio”
Articolo successivo
Pillola anticoncezionale fa male al cervello? Rischio glioma, cancro tremendo
Redazione