Mangiare le unghie è rischioso per la salute, questi i motivi

0
Fonte foto: superstarz.com

Mangiare le unghie è un vizio sempre più comune. Ma quello che è poco noto è il fatto che questa insana abitudine può essere molto pericolosa e comportare gravi patologie. Un uomo di 57 anni, a causa delle unghie mangiate, è rimasto paralizzato.

Mangiare le unghie è un vizio frequente

Mangiare le unghie è un vizio frequente e sempre più persone cadono in questa insana abitudine. Le ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato come il mangiar le unghie possa portare ponderose conseguenze.

E’ il caso di un uomo scozzese, che a causa di questa abitudine è rimasto paralizzato ed ha dovuto affrontare un lungo calvario medico. Il 57enne aveva il vizio di morsicare l’unghia del pollice. Andando troppo in profondità, si è andata a creare una vescica che in pochi giorni ha intaccato anche altre parti del corpo.

Il calvario medico di Ricky Kennedy

Il calvario medico di Ricky Kennedy è stato lungo e pesante da affrontare. Come riportato da IlMessaggero.it, l’uomo è arrivato ad avere una malattia molto grave, che lo ha portato alla paralisi.

Il 57enne ha dovuto trascorrere molti mesi in ospedale e durante il suo ricovero molteplici e pesanti cure ha dovuto effettuare per salvarsi la vita. L’uomo di origini scozzesi, come detto in precedenza, è arrivato in ospedale in gravissime condizioni e i medici non gli avevano dato grandissime percentuali di vita.

Lo scozzese è riuscito, fortunatamente, a salvarsi, ma le conseguenze causate dal mordersi le unghie sono state devastanti. Oltre ad asma e artrite settica, l’uomo dovrà convivere a vita anche con una clavicola erosa.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS