Maradona diffamò Attilio Befera: Procura chiede rinvio a giudizio

0

Tempi duri per Diego Armando Maradona, visto che la Procura di Roma ha chiesto il suo rinvio a giudizio. L’ex Pibe de Oro è accusato di diffamazione nei confronti di Attilio Befera, ex presidente di Equitalia.

La Procura contesta Maradona le dichiarazioni fatte 3 anni fa, quando sosteneva di essere vittima di una strumentale persecuzione da parte di Equitalia. L’udienza preliminare si svolgerà il prossimo 18 marzo.

Maradona ha commentato così la richiesta di rinvio a giudizio: “Il diritto di difesa è previsto dalla Costituzione”. Il campione è difeso dall’avvocato Angelo Pisani.

“Maradona ha solo legittimamente esercitato e nelle sedi competenti il suo diritto di difesa e di denuncia della sua nota innocenza ed estraneità ad addebiti inesistenti. Maradona è stato vittima mediatica  di ingiuste ed infondate pretese, pertanto il suo invocare giustizia e respingere addebiti illegittimi è scriminato dal diritto di denuncia”, ha asserito il legale di Maradona, aggiungendo poi: “A valutare la denuncia non deve essere la Procura di Roma”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS