Maradona diffamò Attilio Befera: Procura chiede rinvio a giudizio
Da Redazione
Gennaio 21, 2015
Tempi duri per Diego Armando Maradona, visto che la Procura di Roma ha chiesto il suo rinvio a giudizio. L’ex Pibe de Oro è accusato di diffamazione nei confronti di Attilio Befera, ex presidente di Equitalia.
La Procura contesta Maradona le dichiarazioni fatte 3 anni fa, quando sosteneva di essere vittima di una strumentale persecuzione da parte di Equitalia. L’udienza preliminare si svolgerà il prossimo 18 marzo.
Maradona ha commentato così la richiesta di rinvio a giudizio: “Il diritto di difesa è previsto dalla Costituzione”. Il campione è difeso dall’avvocato Angelo Pisani.
“Maradona ha solo legittimamente esercitato e nelle sedi competenti il suo diritto di difesa e di denuncia della sua nota innocenza ed estraneità ad addebiti inesistenti. Maradona è stato vittima mediatica di ingiuste ed infondate pretese, pertanto il suo invocare giustizia e respingere addebiti illegittimi è scriminato dal diritto di denuncia”, ha asserito il legale di Maradona, aggiungendo poi: “A valutare la denuncia non deve essere la Procura di Roma”.
Articolo precedente
Beppe Grillo: “Elettori del Pd? Solo broker ed ex della banda della Magliana”
Articolo successivo
Stampante Braille low cost creata con mattoncini Lego: invenzione di un 13enne
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024