Massimo Boldi: 70 anni e tanta voglia di cinepanettoni, “Matrimonio al Sud” uscirà a novembre

0
Massimo Boldi protagonista di

Massimo Boldi protagonista di "Matrimonio al Sud"Ieri, 23 luglio 2015, ha compiuto 70 anni Massimo Boldi, uno dei protagonisti della commedia italiana degli ultimi 30 anni. Sebbene non sia più u ragazzino, Massimo non pensa di ritirarsi a vita privata, anzi si candiderà a sindaco di Milano, città che lo ha adottato in quanto lui nacque a Luino, in provincia di Varese

 

 

Boldi, inizialmente, suonava la batteria in diversi locali milanesi, come il Derby, dove si esibivano personaggi famosi come Cochi e Renato, Enzo Jannacci e Teo Teocoli.

A permettere a Massimo Boldi di iniziare a muovere i primi passi nel mondo del cinema fu proprio il proprietario del Derby, Gianni Bongiovanni, che gli propose di recitare in diverse scene assieme a Cochi e Renato e Jannacci. Pian piano il successo di Boldi aumentò, visto che gli vennero affidate parti sempre più importanti nelle pellicole.

Nessuno può negare che Massimo Boldi sia l’emblema del cinepanettone, ovvero quel film comico e leggero che esce ogni anno durante le festività natalizie. Il comico lombardo è stato protagonista, assieme a Christian De Sica, di numerosi cinepanettoni. A novembre ne uscirà un altro, intitolato “Matrimonio al Sud”. Massimo Boldi, insomma, ha intenzione di continuare a farci sorridere ancora per molto tempo. Auguri Massimo!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS