Mattarella: “Resistenza vero fondamento etico della nostra democrazia”
Da Redazione
Aprile 26, 2015

Ieri, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato l’importanza della Resistenza, vero “fondamento etico della nostra democrazia”.
Mattarella ha ricordato, nel corso della celebrazione dell’anniversario del 25 aprile, che il futuro dell’Italia deve fondarsi sulla Costituzione, in modo che vengano contrastate piaghe come la corruzione, il malaffare e la disoccupazione.
“Oggi la nostra Repubblica celebra un sentimento di libertà che è diventato pietra angolare della nostra storia e della nostra identità… non basta una cronologia per descrivere le radici di un Paese. C’è, in realtà, una nervatura di valori e di significati che compone la sua struttura vivente”, ha dichiarato Mattarella durante il suo intervento al Teatro Piccolo di Milano.
Articolo precedente
Picchia e spacca bottiglia di vetro sul cane: denunciato
Articolo successivo
Expo 2015. Record di biglietti già venduti: 10 milioni!
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024