Picchia e spacca bottiglia di vetro sul cane: denunciato

0

foto-pastore-tedescoTerribile vicenda che arriva da Lecce, ove i guaiti di un cane e le urla del suo padrone in dialetto leccese che all’animale avrebbe detto “ti uccido”, avrebbero attirato l’attenzione di una condomina, che ha immediatamente allertato la polizia.
La donna ha infatti dichiarato di aver sentito più volte Rocky, un pastore tedesco, guaire ed abbaiare molto rumorosamente; così uno studente 25enne di Lecce è stato denunciato dalla polizia perché maltrattava abitualmente il cane.

Il ragazzo, che vive con altri 2 giovani della stessa età, avrebbe peraltro manifestato un certo disagio per la presenza degli poliziotti, vantando peraltro la conoscenza di alti funzionari nella Polizia di Stato; inoltre avrebbe negato di possedere un cane, trovato invece nel terrazzino dell’appartamento in uno stato di salute precario.
Il cane presentava infatti ferite da taglio e per terra vi erano macchie di sangue e i cocci di una bottiglia rotta; l’animale è subito trasportato al canile municipale, mentre per il suo padrone è scattata la denuncia per maltrattamenti sull’animale, reato confermato dagli stessi suoi coinquilini.

Michela Galli

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS